De Filippo La lettera di mammàLECCE – Ricco e variegato il programma della Stagione teatrale 2014/2015 del Teatro Politeama Greco di Lecce che verrà inaugurata domenica 30 novembre dalla commedia di Peppino De Filippo: “La lettera di mammà“. Sul palcoscenico del teatro di tradizione leccese ci sarà Luigi De Filippo che porta in scena la farsa in due atti che racconta la storia della famiglia Bentivoglio, composta da ricchi commercianti aspiranti ad avere un quarto di nobiltà. La proposta della contessa De Rosa, mediatrice di matrimoni, di far sposare la giovane Claretta con il baroncino Riccardo calza a pennello. E meglio ancora se si riuscirà a combinare anche il matrimonio tra il barone Edoardo, zio di Riccardo, e la signorina Teresa, anziana zia di Claretta. Trama dai ritmi sostenuti, impensabili equivoci e colpi di scena originali terranno ben desta l’attenzione dello spettatore per tutta la durata di uno spettacolo divertentissimo.

Il cartellone prevede, dopo l’inaugurazione con Luigi De Filippo nel già citato “La lettera di mammà“, lo spettacolo di Gabriele CirilliTale e quale a me” (10 gennaio); la commedia “Oggi sto da Dio” con Bianca Guaccero e Sergio Assisi (21 gennaio); lo spettacolo di cabaret “Sono nata il ventitré” con Teresa Mannino (4 febbraio); “Mi piaci perché sei così” con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta (3 marzo); lo show con Christian De Sica intitolato “Cinecittà” (10 marzo); lo spettacolo “Sogni e bisogni” con Vincenzo Salemme (aprile).

Per i balletti, si inizierà il prossimo 5 gennaio con “Giselle” col Balletto di Mosca La Classique; “Carmen e Carmina burana” (8 febbraio) con V. Villa, R. Sarabia e la Compagnia di Raffaele Paganini; “Puzzle” (29 marzo) dei Kataklò Athletic Dance Theatre; “Electricity”  con l’Evolution Dance Theatre (18 aprile).

Gli abbonamenti  a 7 spettacoli e/o ai 4 balletti, sono in vendita  solo presso la biglietteria del Teatro (0832-241468).

PREZZI ABBONAMENTO:

Prezzo intero (posto fisso platea e posto libero in palco non esclusivo assegnato): Euro 214 (7 spettacoli) – Euro 110 (4 balletti) – Prezzo ridotto* – Euro 204 (7 spettacoli) – Euro 104 (4 balletti);

Loggione: Euro 140 (7 spettacoli) – Euro 75 (4 balletti) – Prezzo Allievi Scuole di Danza (minimo 5 abbonamenti) – Euro 80 (4 balletti).

Stagione teatrale Politeama 14-15PREZZI BIGLIETTI:

  • Prezzo intero: Euro 30
  • Prezzo ridotto*: Euro 28
  • Giovani (under 12 esclusi spettacoli del 10/3) Euro 22
  • Prezzo Allievi delle Scuole di danza (minimo 10 biglietti) Euro 21
  • Loggione (esclusi spettacoli del 10/3) Euro 20

Spettacolo con Christian De Sica: (10 marzo 2015)

Prezzo Unico Euro 55,00 / Loggione Euro 30.

  • Diritti di prevendita: Platea/Palco, euro 5; Loggione, euro 3
  • Diritti di prevendita: Biglietto intero, euro 2; Biglietto ridotto, Ridotto Under 12 e Loggione, euro 1

* (Under 28, Over 65, Forze dell’Ordine, Possessori di CineCard Multisala Massimo, Cral, Associazioni, Aziende e Istituti Bancari convenzionati)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.