LOCANDINA SWEETLECCE – Si chiama “Sweet Fantasy in vetrina” il dolce evento giunto alla sua seconda edizione. È organizzato e diretto da Viviana Carrone, col patrocinio del Comune di Lecce, e vedrà coinvolti 14 cake designer salentini professionisti che dal vivo, in alcune vetrine del centro storico di Lecce, realizzeranno delle vere e proprie opere d’arte in pasta di zucchero. Si avvicina a grandi passi l’appuntamento che farà la gioia di golosi e non solo, per uno degli eventi più creativi della città che anche quest’anno promette di incantare davanti alle vetrine dei negozi i tanti curiosi e appassionati che vi transiteranno.

Sweet Fantasy in vetrina si propone come attrattiva non solo per il pubblico leccese, ma anche per i turisti, in uno scenario magico quale il centro storico di Lecce. Da non perdere, quindi, il 29 novembre (a partire dalle ore 16:30) in Corso Vittorio Emanuele II dove, nelle vetrine dei negozi, tra abiti e accessori, libri e giocattoli, caffè e pellicce, si potrà assistere alla creazione dal vivo di torte di tutte le dimensioni, strati, tipi, forme e colori.

Spiega l’art director Viviana Carrone: “Il progetto nasce dall’idea di mettere in rilievo una delle figure professionali più stravaganti del mondo del lavoro, il Cake designer, che si è aggiudicato un posto d’onore anche nel nostro territorio salentino e dopo il successo riscosso lo scorso anno abbiamo voluto fortemente ripetere l’evento”.

Il cake designer è un vero e proprio stilista di torte decorate, uniche nel gusto e nella forma, è un artista di dolci creazioni in pasta da zucchero, elaborate ad hoc per ogni evento, con passione e maestria; è uno scultore in grado di riprodurre natura, oggetti e fattezze umane con la massima cura di ogni minimo dettaglio e che vi presenteremo con lo Sweet Fantasy in Vetrina, uno spettacolo garantito che farà rimanere tutti (golosi e non)… a bocca aperta.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.