Tempo di lettura: 2 minuti

copertine viniliLECCE – Appuntamento da non perdere per tutti i nostalgici ed i cultori dei vecchi dischi a 33 e 45 giri in vinile e non solo. Si chiude infatti oggi, dopo il grande successo della precedenti edizioni, presso il centro commerciale “Spazio – Shopping & Tempo libero” di Lecce, la quarta mostra-mercato del vinile e della musica. Durante questo weekend si può comprare, scambiare e vendere qualsiasi Vinile, Cd, libro, rivista, pezzi da collezione, gadget e tutto ciò che riguarda il mondo della musica con oltre 30 espositori provenienti da tutta Italia.

Il programma odierno prevede dopo l’apertura alle ore 9:00, con gli espositori che resteranno in loco fino alle ore 21:00. Alle 17:00 la presentazione del libro Electrosound. Storia ed estetica della musica elettroacustica, Edt, Torino 2013, con l’autore Prof. Giacomo Fronzi (Musicologo), Ennio Ciotta (Giornalista, Scrittore, Dj), Kosmik (Dj and Vinyls Collector), Sergio Chiari (White Zoo Records), Avv. Giuseppe Calogiuri (Portale IUScultura), Guido Nemola (Recycle Records) Cristian Carpentieri (Joyfull Family), a seguire tavola rotonda sul panorama musicale. Alle ore 18:00 seguirà la presentazione dell’EP “L’Uomo dell’Anno”, primo lavoro ufficiale de I Misteri del Sonno pubblicato per La Rivolta Records, con Carlo Adamo (voce e chitarra), Dario Ancona (chitarra), Carlo Cazzato (basso) e Ilario Surano (batteria), mentre alle ore 19:00 riflettori puntati su Dj KosmiK (Vinyl Dj Set).dischi vinile e cd

All’interno dell’evento sarà possibile visitare la Mostra “D’inchiostro e Vinile” a cura de La Manovella, un’associazione culturale di Mesagne. A partire dagli anni Sessanta, la musica incisa sui vinili, ha più volte incontrato la mano di grandi disegnatori, fumettisti e illustratori, che hanno contribuito con la loro arte a rendere leggendarie alcune produzioni musicali. Tanti i nomi, allora poco conosciuti, che si sono rivelati negli anni dei veri e propri mostri sacri del fumetto e dell’illustrazione. Nella mostra sarà possibile incontrare tra gli altri, Andrea Pazienza, Hugo Pratt, Milo Manara e Tanino Liberatore che hanno illustrato le copertine di artisti come Paolo Conte, Roberto Vecchioni, Claudio Lolli, Ivan Graziani e tanti altri nomi importanti della storia della musica italiana. D’inchiostro e Vinile vuole mettere sotto i riflettori un incontro di arti, proponendo un viaggio tra le più belle copertine d’autore.

Tutte le attività sono gratuite. Info: eventi@spaziolecce.it | 328.7472033 – Servizio navetta: 329.4536452

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.