antonio camilli
Antonio Camilli, La Gente

LECCE (di Massimiliano Cassone) – Antonio Camilli (voce), Francesco Mariano (synth e keyboards), Luigi Martina (batteria-voce), Andrea Martina (chitarre), Alessio Nobile (basso) e Osvaldo Greco (chitarre), riescono ad aggiudicarsi un banco nella scuola di Maria De Filippi; e partono entusiasti sulle orme di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone vincitrici rispettivamente dell’edizione numero 9 e 10 del Talent Show più famoso d’Italia “Amici”.

Antonio, Francesco, Luigi, Andrea, Alessio e Osvaldo sono “La Gente”; una band “pop” leccese nata nel 2010 sulle ali dell’entusiasmo di questi ragazzi che iniziano subito a volare nella direzione giusta, quella per acchiappare i propri sogni. Incominciano così a cantare la loro voglia di comunicare musica, storie, luci, colori e si emozionano mentre cercano di emozionare.

Dopo tanta strada fatta di Live ed esperienze varie con artisti del calibro di Après La Classe e Ministri, i ragazzi di Lecce si accomodano su quel banco dopo non pochi sacrifici.

Toccano il cielo con un dito e lo comunicano dalla loro pagina ufficiale su Facebook, dopo essere stati i primi a esibirsi nel confronto con i The Whips, e i primi ad aggiudicarsi il banco per questa nuova edizione 2014: “Abbiamo ancora i brividi!!! Ma da oggi si inizia a fare sul serio. Grazie”.

images1QBX9UY1
La Gente

Emozione e determinazione, forza e coraggio, caratteristiche che sapranno farli sgomitare con l’umiltà e la gioia giusta che trapelavano dagli occhi lucidi e orgogliosi di Antonio Camilli, ogni qualvolta le telecamere di Canale 5 lo inquadrassero. Avventura appena cominciata che li vedrà gareggiare non solo con le altre due band in gara (Attika e The Whips) e con tutti gli altri concorrenti, ma li vedrà impegnarsi a imparare e crescere e chissà… il futuro è sconosciuto ma in questo bel presente, ora, il Salento può tifare per i suoi ragazzi ogni giorno su Real Time e su Wittyty.it e il sabato pomeriggio, dalle 14.10 alle 16, in diretta su Canale 5.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.