LECCE (di Car. Tom.) – Ha gli occhi vivi, emozionati e che sorridono il neo-tecnico del Catanzaro Massimo D’Urso per l’importante pareggio e la pronta rimonta dei suoi giallorossi, dopo il 2-0 subito nel primo tempo e messo a segno da Abdou Doumbia: “I miei ragazzi ci hanno messo l’anima. Mi complimento con loro per la prestazione e per la disponibilità che mi hanno dato. Venivamo da una settimana difficile e sono molto contento per la reazione della squadra. Oggi abbiamo riempito una casella che citava zero alle reti subite in casa del Lecce e siamo riusciti a fare gol a questa squadra. Merito mio? Io sono un umile operaio di questa società e sono contento del risultato. Oggi ha prevalso il collettivo e non le individualità. Tutti i giocatori hanno messo il cuore, grande umiltà e solo così si possono raggiungere risultati importanti come questo. I salentini -spiega l’ex Crotone- hanno trovato il primo gol su un errore nostro, mentre sul 2-0 c’è stata una prodezza di Doumbia, come avete visto tutti. Nella ripresa ho dato più densità in attacco e così abbiamo lavorato meglio schierando la squadra con il 4-3-1-2. Attraverso questo sistema tattico abbiamo trovato il pareggio e sono felice”.
SOGNO NASCOSTO – Adesso il futuro dell’esordiente allenatore dei calabresi è nelle mani della società: “Io lavoro sempre con professionalità, amore e dedizione. Sono stato chiamato in questo momento difficile e la squadra mi ha dato massima disponibilità e questo per me è tutto perché mi ha permesso di mettere in campo il mio credo calcistico. Adesso non mi aspetto nulla e non sono io a dire chi deve venire o se devo rimanere. Non spero nulla, perchè oggi sono l’allenatore in seconda nell’organigramma della società, ma sono stato il primo tecnico della mia squadra solo per questa partita e poi si vedrà…”.
L’EX MORIERO – Infine, c’è anche una battuta per l’esonerato tecnico leccese: “Mister Moriero ha dato tanto a questa squadra in termini di tattica e personalità. Ed oggi, abbiamo fatto una buona prestazione perché il gruppo ha comunque voluto dimostrare il suo vero valore. Dal punto di vista fisico sono tutte menzogne quelle che dicono i giornali locali calabresi, perché oggi abbiamo fatto vedere che stiamo bene sotto tutti i punti di vista e che Paolo Traficante, il nostro preparatore, ha lavorato bene“.