aversa10LECCE (di Carmen Tommasi) – Aversa Normanna-Lecce è la gara in cui saranno impegnati, per la 12esima giornata del girone C di Lega Pro Unica, campani e salentini, match in programma oggi, sabato 8 novembre, alle ore 14:30 allo stadio “Augusto Bisceglia” di Aversa. Dopo undici giornate le due squadre sono divise da 16 punti: il Lecce a quota 21 e l’Aversa solo a 5, ultima e nella zona buia della classifica. La squadra giallorossa, allenata da Franco Lerda, è alla ricerca della terza vittoria di fila per dare continuità al proprio campionato, mentre i padroni di casa cercano punti preziosi per uscire fuori dalla zona retrocessione. Il tecnico di Fossano dovrà fare a meno degli infortunati Papini, Salvi, Bogliacino e Diniz, oltre ad Alessandro Carrozza (bloccato già dalla gara casalinga di sabato scorso col Cosenza da un forte stato febbrile), mentre viene convocato per la prima volta in questa stagione il centrale difensivo Kevin Vinetot. L’allenatore piemontese potrebbe dare fiducia al modulo 4-2-4 (che in fase di non possesso si trasforma in 4-4-2), anche se non è detto che  l’ex Toro non schieri un 4-3-3 iniziale come successo nel secondo tempo dell’ultima gara al “Via del Mare“.

Al nuovo tecnico Salvatore Marra spetta l’arduo compito di condurre al più presto i suoi uomini alla prima vittoria stagionale e lo farà proponendo un robusto 3-5-2, modulo questo proposto nell’ultima partita con la Reggina, terminata 1-1; con la speranza di bucare la forte retroguardia degli ospiti guidata dal gigante Nicholas Caglioni, con il duo d’attacco composto da De Vena-Cicerelli. A supporto dei cinque, potrebbe esserci spazio in mediana per Balzano a destra e Pippa a sinistra nella solida mediana a cinque. In porta ci sarà il solito Forte con davanti De Matteis, Giovannini e Cardinale.

Le probabili formazioni:

AVERSA NORMANNA (3-5-2): Forte; De Matteis, Giovannini, Cardinale; Balzano, Capua, Zaine, Castellano, Pippa; De Vena, Cicerelli. A disposizione: Savelloni, Esposito, Forino, Papa, Giannusa, Martiniello, N’Diaye. Allenatore: Salvatore Marra

LECCE (4-2-4): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Filipe, Sacilotto; Lepore, Della Rocca, Moscardelli, Doumbia. A disposizione: Petrachi, D’Ambrosio, Vinetot, Donida, Rosafio, Cuppone, Miccoli. Allenatore: Franco Lerda.

ARBITRO Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta.

FISCHIO D’INIZIO ore 14:30, stadio Bisceglia di Aversa.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.