pallamano SoglianoSOGLIANO CAVOUR – Inizia zoppicando la stagione per la Lions Handball Sogliano Cavour. Una brutta sconfitta, senza attenuanti, determinata dalla netta superiorità tecnica dell’avversario e dall’ansia di esordio di molti giocatori salentini. I ragazzi soglianesi si sono arresi ad un avversario più forte, la Pallamano Noci, che annovera nel proprio roster giocatori del calibro di Malena e D’Aprile. La sconfitta, tuttavia, ha portato a galla alcune lacune tecniche e mentali a cui mister Dollorenzo dovrà necessariamente porre immediato rimedio per ricostruire quel gruppo che negli anni passati è riuscito a raccogliere numerose vittorie.

La cronaca- Questo lo starting seven di Mister Dollorenzo: Sedile Daniele, Torsello, Lazzoi, De Santis, Doria, Schinzari e Antonaci. La partenza è pessima, un parziale di 7-0 nei primi 10 minuti influenza pesantemente la partita, costringendo la panchina soglianese a giocarsi immediatamente il primo time out.

Qualcosa si muove con De Santis e Stefanizzi che segnano le prime due reti stagionali, ma è solo un fuoco di paglia perché la Pallamano Noci ricomincia a pressare, piazzando un altro parziale di 5-0. Solo sul finire del primo tempo i ragazzi soglianesi cominciano a scrollarsi di dosso la paura e l’ansia, siglando 2 reti con Antonaci e Lazzoi, chiudendo di fatto il primo tempo sul 14-4.

Il secondo tempo si mantiene sulla falsariga della prima frazione, con un pessimo avvio dei salentini (parziale di 8-1 per la Pallamano Noci). I padroni di casa prendono quindi il largo, la loro pressione cala e la partita si avvia alla conclusione giocando punto a punto fino al 30-12 finale. pallamano Sogliano 2

Ecco le dichiarazioni di mister Dollorenzo alla termine dell’incontro: “Sicuramente non era questa la partita che dovevamo vincere, ma certamente potevamo giocarla molto meglio. Sappiamo che non siamo ancora una squadra amalgamata, il gruppo è nuovo e ha bisogno di tempo e gare nelle gambe per cominciare ad avere buone manovre di gioco. La Pallamano Noci probabilmente vincerà il campionato a mani basse, quindi siamo contenti di averla incontrata subito. In questo modo sappiamo a cosa dobbiamo puntare. Da domani cominceremo a preparare l’esordio casalingo di domenica (9 novembre ore 19:00, ndr) contro l’Handball Ginosa e sono certo che non falliremo una seconda volta“.

I Tabellini:

Pallamano Noci: Potone, Fasanelli, Parchitelli, Fasano, Spinozza 2, Coletta 2, Bruno 2, D’Aprile 6, De Giorgio F. 4, De Giorgio I. 3, Laera 1, Malena 5, Parisi Nisi 4, Ritella 1. All. Iaia;

Lions Handball Sogliano Cavour: De Paolis, Torsello 1, Giannotta, Lazzoi 4, Romano, Antonaci 3, Stefanizzi 1, Doria 1, Schinzari, Astore 1, De Simone, De Santis 1. All. Dollorenzo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.