Serena Vergari 01
Serena Vergari

CAMPI SALENTINA – Parte, a Campi Salentina, il progetto pilota del sacchetto in carta riciclata per l’umido; il programma punta a sperimentare, gratuitamente, con sacchetto in carta riciclata da 8lt, la raccolta dei rifiuti organici. Per il momento saranno interessate 150 famiglie del Rione Palombaro (vie Campania, Abruzzi e Piemonte) che saranno chiamate, domani giovedì 30 Ottobre 2014, alle 16 nella Sala Consiliare del Comune di Campi Salentina alla presenza del Sindaco Egidio Zacheo e del Consigliere delegato all’Ambiente, Serena Vergari, a ritirare gratuitamente un kit composto da un cestello aerato da 10lt, 28 sacchetti in carta riciclata da 8lt ed un questionario dedicato.

Ed è proprio Serena Vergari ad intervenire in merito alla questione: “L’intento è quello di dare una ulteriore spinta alla raccolta differenziata. Abbiamo raccolto la proposta di Sumus Italia, a costo zero per i cittadini di Campi, perché si inserisce perfettamente, nel nostro già collaudato piano di raccolta differenziata spinta. L’obiettivo è di crescere sempre più e portare la percentuale di differenziata ai massimi livelli. Solo così si può parlare di tutela dell’ambiente e quindi di futuro”.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di far crescere la percentuale di raccolta differenziata porta a porta in Città, puntando al totale coinvolgimento dei cittadini, delle scuole e di tutte le realtà locali

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.