meteo_13_itSecondo le previsioni del tempo fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare da martedì  cambieranno le temperature in Italia con la presenza di nubi e con condizioni climatiche ancora mediamente stabili. Nuvolosità, quindi, in graduale intensificazione sulle regioni settentrionali con piogge o rovesci che dal settore alpino di confine andranno ad interessare la Lombardia ed il Triveneto dal pomeriggio risultando diffusi e localmente intensi sul Friuli Venezia Giulia nel corso della nottata.

Non mancheranno precipitazioni anche sulla Liguria di levante, l’alta Toscana e l’appennino settentrionale già durante la mattinata per poi attenuarsi parzialmente dopo il tramonto. Le nubi tenderanno ad interessare gradualmente anche la Sardegna e le regioni tirreniche centrali e meridionali con locali piogge comunque di debole intensità. Schiarite e nubi invece sul resto del territorio.

Per mercoledì, invece, ci sarà nuvolosità e moderato maltempo che dal nordest si porterà rapidamente verso le regioni adriatiche ed al meridione con precipitazioni anche sottoforma di temporale che risulteranno un po’ piu’ intense sulle sopra menzionate aree durante la seconda parte della giornata interessando anche il settore più settentrionale della Sicilia. Migliora in modo deciso al nord e sulle regioni settentrionali tirreniche.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.