delegazione Lecce2019 a Roma
delegazione Lecce2019 a Roma

LECCE – Ieri pomeriggio, a Roma, presso la sede del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, la delegazione per Lecce 2019, formata dal sindaco Paolo Perrone; Raffaele Parlangeli, direttore della candidatura e dirigente del settore programmazione strategica e comunitaria del Comune di Lecce; Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019; Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia; Ugo Bacchella, responsabile sviluppo e fundraising; Valentina Valente, professionista del Terzo Settore; Francesca Imperiale, docente di management delle aziende culturali dell’Università del Salento; Antonio Cordella, esperto in partnering, planning ed organizzazione; Maura Cesaria, coordinatrice del progetto di promozione territoriale Ilovebrindisi; Francesco Canale, in arte Anima Blu, artista, ha sostenuto l’audizione finale illustrando il progetto, subito Paolo Perrone e Nichi Vendola hanno risposto alla sessione di domande da parte della giuria.

Sui loro profili facebook, al termine, hanno pubblicato dei post dai quali si legge entusiasmo e speranza. Ora si possono soltanto incrociare le dita, sperando di aver convinto la commissione di meritare la vittoria finale; il verdetto venerdì 17 alle ore 17, così anche i più scaramantici in caso di vittoria finale potranno sorridere.

Ecco di seguito i post di Paolo Perrone e Nichi Vendola:

Perrone: “L’esame è andato. Oggi abbiamo sentito la spinta del Salento e della Puglia. Non ci resta che attendere fiduciosi il responso di venerdì”.

Vendola: “Oggi con il sindaco di Lecce e una meravigliosa delegazione ho partecipato all’incontro con la commissione giudicatrice che sceglierà la Capitale europea della cultura 2019. Lecce rappresenta il cuore pulsante di un’idea innovativa e creativa di Puglia, è icona vitale di un sud reattivo e non lamentoso, è l’ambizione di essere incubazione di una patria inclusiva, multiculturale, fino in fondo europea. Per questo meritiamo di vincere la sfida del 2019, di eleggere Lecce capitale della cultura, capitale giovane del vecchio continente”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.