Rugby Salento XV TrepuzziTREPUZZI – La prima gara del campionato di rugby di Serie C/1 inizia male per un Gorima Trepuzzi troppo rinnovato e presuntuoso. Nonostante un primo tempo in cui la squadra salentina è stata impalpabile ed inconsistente, è comunque riuscita a contenere il passivo ad una sola meta realizzata dal Foggia in maniera rocambolesca al 35esimo minuto.

Nel secondo tempo, il Gorima è entrato in campo con ben altro piglio ed immediatamente si è riversato nella metà campo avversaria e al 5º realizza una meta con Francioso, all’11º una punizione con Ragione e passa in vantaggio per 8-5. Ma i giallorossi sono apparsi particolarmente indisciplinati ed al 16º, sull’ennesima punizione concessa agli avversari, hanno subito il pareggio. Con una reazione di orgoglio il Trepuzzi riprende a giocare con una certa continuità ed al 26º realizza la seconda metà con Miglietta; a questo punto sembra fatta, ma la giornata poco felice del 15 salentino viene completata da una sequela di scorrettezze che portano il Foggia a realizzare altre due punizioni al 32º e al 38º portandosi la partita a casa.

Il Gorima deve calarsi velocemente nella nuova realtà: non è più lo squadrone che in Puglia dominava, sicché i giocatori devono comprendere che in campo devono sacrificarsi tutti e per tutti gli ottanta minuti del match se non vogliono che tali situazioni si ripetano ancora in futuro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.