LECCE – (di Car. Tom.) – Una vittoria e un gol per il “suo” presidente, Savino Tesoro, che oggi compie gli anni. Romeo Papini ha siglato contro la Reggina il gol dell’1-0 e lo dedica al numero uno giallorosso: “Questa vittoria come squadra la volevamo dedicare al nostro patron che oggi compie gli anni, se la merita -spiega il centrocampista, classe ’83- perché in settimana lo avevamo visto un po’ preoccupato. Se ho segnato proprio per lui? Si, è il mio regalo personale al Pres. (scherza, ndr)”.
SMS PER L’AISLA – Il 31 enne mediano romano, però, prima di iniziare a parlare della partita ci tiene a invitare tutti a inviare un sms a favore della giornata nazionale di sensibilizzazione sulla Sla (che lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica): “Ho conosciuto un medico, Mario, che si occupa di queste cose e mi piacerebbe sostenerlo. Mi ha chiesto di dargli una mano anche in Lega Pro e quindi se potete inviate un sms al 45502 per una piccola donazione”.
IL GOL – L’azione della rete dell’1-0 non è stata casuale: “La mia marcatura è arrivata in un momento importante della gara, la palla è capitata proprio sulla mia testa e sono davvero molto contento di aver fatto gol. Rete nata su una situazione di gioco provata in allenamento? Non sveliamo tutti i segreti (sorride, ndr), ma comunque sono situazioni che proviamo e riproviamo in allenamento durante tutta la settimana. Oggi, però, è stato fondamentale anche il fatto di non aver subito gol ed è una cosa che succede da tre gare”.
I TIFOSI – Il “Papo” è contento di aver regalato la vittoria ai tifosi giallorossi che, dopo lo 0-0 con il Matera, avevano iniziato con i primi malumori della stagione: “Era importante dare una risposta ai nostri tifosi titubanti e delusi dalle nostre prestazioni fuori casa. Ci tenevamo a fare bene e credo che lo abbiamo fatto con l’atteggiamento giusto. Ora dobbiamo continuare nello stesso modo di oggi già con la trasferta di mercoledì a Torre Annunziata con il Savona”, conclude l’esperto giocatore giallorosso ex Carpi.