Lega pro channelLECCE – La Lega Pro in una nota svela i numeri dello streaming delle prime tre giornate di campionato ed è sorprendente notare l’indubbio successo dell’iniziativa. L’idea di creare “Lega Pro Channel” è stata azzeccatissima, infatti, il canale dedicato con il live gratuito di tutte le gare, ha fatto registrare numeri interessanti.

La prima giornata, in termini di visualizzazioni, ha registrato 357.283 contatti; la seconda, ha visto la crescita del dato, 545.581 e la terza ha registrato ancora un aumento con 575.741.

La Lega con Lega Pro Channel, nato dalla partnership con la piattaforma web dello sport, Sportube (www.sportube.tv), è diventata «produttrice» delle proprie immagini.

Un modo nuovo per i tifosi per conoscere la Lega Pro, un campionato che con questo nuovo modo di interpretare le dirette del calcio prende più visibilità e viene conosciuto a 360°. Inoltre così come fanno sapere diversi allenatori: “I ragazzi passano parte del tempo a guardare le gare con tablet o smartphone“, per un modo di studiare gli avversari.

Dopo lo scetticismo ed i mugugni iniziali già alla terza giornata, quindi, possiamo ben dire che lo streaming di Sportube sta diventando una simpatica abitudine che rivoluziona, nel bene e nel male a seconda dei punti di vista, l’abitudine di come seguire la propria squadra del cuore quando non ci si reca in uno stadio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.