DSCF4265SQUINZANO – (di Car. Tom.) – Avanti con forza con il 3-5-2. Il tecnico Franco Lerda nella seduta di oggi al “Comunale di Squinzano” si è concentrato nello spiegare a Papini e compagni i movimenti che pretende in campo con lo schieramento tattico, appunto il 3-5-2, con cui i giallorossi sono passati a gara in corso contro il Matera sabato scorso (il modulo iniziale era il più collaudato 4-2-4).

“Dai ragazzi, giochiamo sugli esterni e diamo ampiezza”: è questa solo una delle pressanti e continue indicazioni dell’allenatore di Fossano ai suoi nel corso della seduta. Tutti gli interpreti sono stati ruotati durante le esercitazioni tattiche, tranne il brasiliano Filipe Gomes: il mediano, classe ’87, sembra essere il protagonista indiscusso del “nuovo” schema dei giallorossi nel ruolo di play basso a dettare i tempi alla squadra. In avanti sono state provate le coppie d’attacco Della Rocca-Moscardelli, Moscardelli-Miccoli e Carrozza-Miccoli, con il tornante gallipolino che è apparso molto in gamba.

Niente è lasciato al caso dall’ex Toro che, prima della giornata di lavoro, oltre a parlare per un bel po’ in disparte con Abdou Doumbia ha fatto visionare alla sua squadra le immagini salienti del match di sabato scorso, terminato 0-0, contro la formazione di Gaetano Autieri. Tutto l’allenamento, inoltre, è stato ripreso con la telecamera, e non è la prima volta, da Francesco Negro, il responsabile del recupero infortunati. “Filmato” che sarà sicuramente rivisto in un secondo momento da mister Lerda insieme al suo staff.

Nel quartier generale di Squinzano si è visto anche il patron Savino Tesoro che ha salutato la comitiva giallorossa in attesa di rivederla in campo venerdì sera contro la Reggina al “Via del Mare”, gara con fischio d’inizio alle ore 20:45. Anche oggi hanno continuano a seguire un programma di lavoro personalizzato l’uruguaiano Mariano Bogliacino per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, il centrale Kevin Vinetot per la lesione muscolare in cui è incappato sul finire dello scorso campionato e l’ex Milan Marcus Diniz per una fastidiosa metatarsalgia del piede destro. Sembra essere sulla via del recupero, il terzino destro Dario D’Ambrosio che dovrebbe essere pronto per la prima settimana di ottobre, dopo il brutto infortunio alla caviglia destra dello scorso campionato. Per domani mattina, invece, è in programma un allenamento alle ore 10:00, sempre a Squinzano.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.