correre insieme uisp 2014CASTRIGNANO DEI GRECI – Questo pomeriggio il tour podistico-solidale in quattordici tappe di “Correre Insieme”, iniziativa promossa da Uisp e da Fondazione Vodafone Italia, sarà di scena nella Grecìa Salentina dove, in collaborazione con l’Asd Amatori Castrignano dei Greci, avrà luogo anche la “XIII^ Castrignano de’ Greci in Corsa”. L’obiettivo della gara podistica non competitiva e ludico-motoria di 8,5 km (start previsto per le ore 17:15 da via Boccaccio) sarà quello di coinvolgere, anche nel Salento, il maggior numero di persone nella partecipazione e nella raccolta fondi a favore di progetti sociali per il territorio. La Uisp raccoglierà pertanto le quote di iscrizione, mentre la Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore.

Nello specifico, il Comitato provinciale Uisp di Lecce destinerà l’incasso della raccolta fondi “Correre Insieme” a favore di Aza Onlus, organizzazione che si occupa di promuove la pratica sportiva a favore delle persone afflitte da sindrome di down.

A tal proposito, Gianfranco Galluccio, presidente provinciale Uisp ha dichiarato: “L’iniziativa ‘Correre Insieme’ racchiude al meglio i valori di Uisp, in cui sport, attività motoria e solidarietà trovano una perfetta sintesi e, grazie al contributo della Fondazione Vodafone Italia, anche grande sensibilità e sostegno verso i progetti solidali indicati in ogni tappa”.

corsa podismo podisti correre corridoriLa gara salentina, sostenuta anche dalla Fidal provinciale, ha quindi più di un buon motivo per essere vissuta in prima persona così come già successo a Genova, Sassari, Palermo, Torino, Bologna, Barletta e Mestre.

Un circuito in corsa e di corsa verso la solidarietà (prossime tappe Firenze, Napoli, Trapani, Milano, Pescara e chiusura a Roma il 14 dicembre) in cui la Fondazione Vodafone Italia mette a disposizione oltre 5 milioni di euro. Un aiuto concreto per dare forza con Uisp a quanti ogni giorno si impegnano nelle proprie comunità, a partire dal binomio sport & sociale.

Castrignano dei Greci sarà pertanto un unico grande cuore in cammino per Aza Onlus e dove a vincere saranno tutti, come da sempre è con l’Unione Italiana Sport per Tutti.

Iscrizioni Basta collegarsi al sito www.cronogare.it oppure recarsi presso il Comitato Territoriale Uisp di via Venezia, 2 a Lecce. Ai primi 1000 iscritti verrà consegnato un ricco pacco gara (sacca, maglietta, cappellino e prodotto alimentare). Quota di iscrizione 5 euro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.