Matera-Lecce probabili formazioniLECCE – (di Carmen Tommasi) – Fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” per Matera-Lecce, due formazioni che si incontrano a 34 anni di distanza in una gara ufficiale per la terza giornata d’andata della nuova Lega Pro Unica. L’ultima sfida fa riferimento allo storico campionato di serie B disputato dai bianco-azzurri nella stagione 1978-1979. Tre punti in classifica per gli ospiti, due per i padroni di casa che sono alla ricerca di una vittoria che saprebbe dell’incredibile contro il favoritissimo, almeno sulla carta, Lecce.

Filipe GomesLo squalificato mister Franco Lerda, che sarà sostituito in panchina dal suo vice Giacomo Chini, potrebbe passare al modulo 3-5-2, stando almeno allo schieramento tattico che l’ex Toro ha provato in settimana, sia per sopperire all’assenza di un terzino destro di ruolo, che per mettere a proprio agio il neo-arrivato in casa giallorossa, via Perugia, Filipe Gomes che agirebbe da playmaker davanti alla difesa, in mezzo a Salvi e Papini. In avanti, la novità potrebbe essere il gallipolino Carrozza a sostegno di Luigi Della Rocca, ma non è detto che i giallorossi non scendano in campo con il 4-4-2, che in fase di possesso diventa un 4-2-4, con uno tra Martinez e Mannini riadattato a terzino destro. Assenti per squalifica Lepore, Donida e Vinetot, mentre sono out per infortunio D’Ambrosio, Diniz e l’uruguaiano Mariano Bogliacino.

Il Matera di Gaetano Auteri, tecnico espertissimo in promozioni con Gallipoli, Nocerina e Latina, proseguirà con il 3-4-3 con il quale ha affrontato i primi due impegni stagionali. Davanti all’ex Catanzaro Baiocco, il trio difensivo sarà coordinato da De Franco e completato da D’Aiello e Mucciante. A centrocampo, sulle fasce laterali i due esterni Bernardi e Gotti, mentre al centro Cuffa sarà il motore e Coletti l’uomo che garantisce tanta corsa. In avanti l’ex barese Albadoro è favorito per il ruolo di punta centrale su Letizia, con Madonia a sinistra e Guerra a destra.

Le probabili formazioni:

MATERA (3-4-3): Baiocco; D’Aiello, De Franco, Mucciante; Bernardi, Di Noia, Coletti, Gotti; Albadoro, Letizia, Madonia. A disposizione: Bifulco, Pino, Faisca, Mercadante, Iannini, Guerra, Bustamante. Allenatore: Gaetano Auteri.

LECCE (3-5-2): Caglioni; Martinez, Sacilotto, Abruzzese; Doumbia, Salvi, Filipe, Papini, Lopez; Carrozza, Della Rocca. A disposizione: Petrachi, Carini, Rullo, Mannini, Rosafio, Moscardelli, Miccoli. Allenatore: Giacomo Chini (Lerda squalificato).

ARBITRO Antonello Balice di Termoli.

STADIO “XXI Settembre-Franco Salerno”, fischio d’inizio ore 15:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.