Gen. Madeddu
Il gen. Natalino Madeddu

BARI – Fervono i preparativi per l’inaugurazione della 78^ edizione della Fiera del Levante in programma a Bari da oggi, sabato 13 al prossimo 21 settembre. C’è particolare attesa e curiosità anche per l’apertura al pubblico dello stand della Forza Armata dal titolo: “L’Esercito Italiano, una risorsa per il Paese”. Un interesse particolare già dimostrato nella passata edizione della Campionaria barese dal pubblico che l’ha visitata in quanto l’Esercito Italiano è sentito come un’organizzazione in continua evoluzione ed al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche, grazie ad una costante collaborazione con l’industria della Difesa. Lo stand della 78esima edizione è collocato nell’area esterna del Padiglione 19 e risponde alla filosofia espositiva di “Entusiasmo e Innovazione”.

L’entusiasmo è quello dei militari che ogni giorno rinnovano il proprio senso di appartenenza all’Esercito con l’impegno in Italia ed all’estero. L’innovazione è indicata dalla condivisione dei programmi futuri e dei progetti della Forza Armata quali la digitalizzazione ed il “Soldato Futuro”.

Lo stand in fiera è organizzato dal Comando Militare Esercito “Puglia”, alle dipendenze del Generale B. Natalino Madeddu, in collaborazione con lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, la Brigata meccanizzata “Pinerolo” e la Brigata alpina “Taurinense”.

Stabilimento Chimico Farmaceutico MilitareLa novità assoluta è data dagli assetti dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare che venderanno al pubblico, tra gli altri gadget, profumi, cosmetici, cioccolato e liquori. È confermata inoltre, dopo il grande successo dell’anno precedente, la presenza degli Alpini del 9° Reggimento con la palestra artificiale a parete per l’arrampicata sportiva e la possibilità di scoprire il Veicolo Tattico Leggero MultiruoloLince”.

Il personale specializzato nelle relazioni esterne promuoverà infine la vita militare quale valida scelta in termini di professionalità acquisibile, valori, stile di vita e modelli di comportamento. Non mancheranno le informazioni sui principali concorsi banditi dall’Esercito e sul collocamento dei volontari nel mondo del lavoro dopo la ferma militare. La Banda della Brigata “Pinerolo” eseguirà alcuni concerti durante la Campionaria.

(Foto di repertorio).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.