tenuzzo
Gianluca Tenuzzo

FIRENZE – È partita la grande sfida per la finale europea del “Gelato Festival”  nel piazzale Michelangelo, a Firenze, in programma fino a domani, domenica 14 settembre (orario 12:00-24:00) con il taglio del nastro della manifestazione internazionale dedicata al gusto che celebra storia, cultura ed innovazione del gelato di alta qualità.

Sono diciassette i gelatieri in gara, tutti vincitori delle rispettive tredici tappe che si sono tenute in giro per l’Italia e per l’Europa negli scorsi mesi dell’edizione 2014 della prelibata kermesse.

Fra i maestri gelatieri in lizza nel pittoresco contesto del capoluogo toscano troviamo anche Gianluca Tenuzzo, di Claudio Gelateria di Taviano. Tenuzzo ha portato alla finalissima del 12, 13 e 14 settembre la sua creazione chiamata Crema al vino macarò e mustazzolu, già premiata dalla giuria popolare del Gelato Festival nella tappa Lecce (LEGGI QUI).

In tanti hanno risposto all’appello lanciato su Facebook dagli organizzatori e si sono presentati al piazzale per partecipare alla rituale foto di gruppo con i maestri gelatieri in gara davanti a Il Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito. Per tutti coloro che hanno posato per lo scatto ricordo un gelato in omaggio, un esclusivo anticipo dei tanti gusti in gara che potranno essere assaggiati fino a domani, grazie al percorso degustativo ospitato da Il Ruggeri dove si trovano i gusti dei gelatieri in gara, i gelato cocktail in collaborazione con Fabbri ed il milk-shake al vero gusto di Nutella.

Tutte le informazioni su www.gelatofestival.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.