Pankiewitz No TapLECCE – Il presidente del Movimento “Valori e Rinnovamento, Wojtek Pankiewicz spara ad alzo zero contro la volontà di realizzare la Trans Adriatic Pipeline (TAP) e, in un comunicato stampa, attacca il premier Matteo Renzi affermando: “Fermiamo la follia di Renzi. No al mega gasdotto tap voluto da lugubri politicanti e da un gruppetto di imprenditori accattoni delle multinazionali, privi di visioni per lo sviluppo del Salento. No allo spettro della trivellazione del nostro mare, si al turismo e all’agricoltura, si allo sviluppo eco-sostenibile. Non più tardi dell’altro giorno, ‘Valori e Rinnovamento’ ha presentato il logo del marchio ‘Salento Ideale’. Noi del Movimento del Sole e delle Ali Azzurre abbiamo dimostrato di avere una visione di sviluppo economico del territorio, che è e deve restare quella del Turismo culturale. Lotteremo fino in fondo per impedire di far approdare un orribile mega gasdotto in questa paradisiaca terra e lotteremo pure per evitare l’incubo della trivellazione del nostro mare dell’arco jonico-salentino e dell’Adriatico per cercare il petrolio (sic)”.

Pankiewicz incalza ancora: “Tutto ciò è e voluto dal lugubre aspirante dittatore Renzi, esponente delle Destra più retriva di stampo finanziario, ammaliato dal dittatore dell’Azerbaijan e da un gruppetto di imprenditori accattoni delle multinazionali, privi di visioni di sviluppo del Salento. ‘Valori e Rinnovamento’ dice sì al turismo, all’agricoltura e allo sviluppo eco-sostenibile. Siamo il Movimento del Sole e delle Ali Azzurre ed affermiamo con forza che lo sviluppo economico del Salento deve coniugarsi con la difesa e la tutela dell’ambiente. Lo abbiamo detto il 9 settembre scorso in conferenza stampa: la ricchezza non è in fondo al mare, è il mare, la costa, il paesaggio, la bellezza. Il petrolio del Salento non è nero, è azzurro come il nostro mare, verde come i nostri prati, e si chiama turismo”.

Il presidente di “Valori e Rinnovamento” conclude quindi: “Diciamo, perciò, un no netto e deciso alla scellerato disegno di portare le piattaforme, le sporche trivelle e gli sporchi mega tubi delle multinazionali del petrolio e del gas nel nostro mare e nel nostro territorio. Fermiamo la follia di Renzi!”

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.