Tempo di lettura: 1 minuto

Reggina-MessinaLECCE – Reggina-Messina si giocherà in anticipo per motivi legati all’ordine pubblico. Il “caldo” derby dello Stretto verrà pertanto disputato venerdì 12 settembre, allo Stadio Comunale “Granillo” di Reggio Calabria, con inizio alle ore 20:30. La Lega Pro, a seguito della decisione della Prefettura di Reggio Calabria ha preso atto della situazione che presenta “profili di rischio massimo” ed ha di conseguenza stabilito che la data del derby tra i calabresi ed i siciliani sia anticipata a venerdì sera.

La decisione è stata annunciata attraverso un comunicato ufficiale che ha emesso la Lega Pro Unica: “La Lega ha preso atto in data odierna del provvedimento del Prefetto della Provincia di Reggio Calabria che vieta di disputare l’incontro indicato in oggetto nella giornata del 14 Settembre 2014, per la concomitanza dei festeggiamenti in onore della patrona della Città di Reggio Calabria, adducendo motivi di ordine e sicurezza pubblica”.

Dalla Prefettura del capoluogo calabrese era giunta questa nota: “Per la preminente tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, il prefetto Claudio Sammartino, ha disposto ai sensi dell’articolo 2 del TULPS, il differimento della partita di campionato di Lega Pro Reggina-Messina in calendario domenica prossima, in concomitanza con i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna della Consolazione che richiama un notevole numero di partecipanti anche nella zona prospiciente l’impianto sportivo, ove verranno installate diverse centinaia di bancarelle. L’incontro è stato qualificato con ‘profili di rischio massimo’ dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno. Il provvedimento è stato assunto in via cautelativa atteso il rischio di eventuali criticità tra le tifoserie rivali. L’argomento è stato oggetto di esame nel corso della riunione tecnica delle Forze di Polizia tenutasi nel pomeriggio di ieri, alla quale ha preso parte anche l’Amministratore Unico della Società Sportiva Reggina”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.