Paolo Perrone al "Matusa"
Paolo Perrone

LECCE – Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone ha inviato questa sera una lettera indirizzata al primo cittadino di Matera, Salvatore Adduce, per invitarlo ad attivarsi con la Lega Pro ed il club calcistico biancazzurro affinché si attui l’iniziativa “Porta un amico” che consentirebbe a numerosi tifosi giallorossi di assistere alla gara in programma sabato pomeriggio allo Stadio “XXI Settembre – F. Salerno“.

Una iniziativa certamente lodevole, sul cui buon esisto restano ad ogni modo grossi dubbi, ma che potrebbe rappresentare un pur piccolo segnale di disgelo nei confronti della società sportiva presieduta da Savino Tesoro, dopo le aspre e ripetute polemiche sul rifacimento del manto erboso delVia del Mare che hanno tenuto banco a Lecce nei giorni delle recenti feste patronali di fine agosto.

Una risposta anche diretta a quei supporters che hanno pubblicamente rimproverato il sindaco del capoluogo salentino di non essere sempre attento e sollecito quando si tratta di porre particolare impegno nei confronti della squadra giallorossa.

Ecco il testo completo della missiva:

Caro Salvatore,

apprendo con rammarico la notizia relativa al divieto per i tifosi residenti nella provincia di Lecce ad assistere all’incontro di calcio che si svolgerà nella tua città sabato 13 settembre, eccezion fatta per coloro i quali hanno aderito alla cosiddetta ‘Tessera del tifoso’.

Visti i cordiali rapporti che legano le nostra Città e, non da ultimo, il medesimo percorso che ci accomuna nella corsa alla candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019 quali uniche città meridionali ad ambire al prestigioso traguardo, ti invito ad esperire ogni possibile tentativo presso la Lega Pro Unica, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero degli Interni ed il Matera Calcio, affinché possa essere rimosso questo ostacolo e dare la possibilità a tutti i tifosi leccesi che volessero recarsi a Matera di assistere a questa partita.

Non dovesse andare a buon fine tale tentativo, ti chiedo di invitare direttamente la stessa società del Matera Calcio ad aderire all’iniziativa denominata ‘Porta un amico’ che consentirebbe a numerosi sostenitori del Lecce di seguire la gara.

Sono certo che accoglierai questo mio invito per venire incontro alle pressanti richieste di tanti sostenitori salentini, tradizionalmente vicini alla loro squadra del cuore, al fine di poter assicurare uno splendido spettacolo di sport anche sugli spalti dello stadio ‘XXI Settembre’.

Cordialmente, Paolo Perrone“.

Sciarpe Lecce in Curva NordIntanto, l’U.S. Lecce  ha comunicato che sono in vendita  i biglietti  del Settore Ospiti per la gara di LEGA PRO 2014/2015  Matera–Lecce, in programma sabato, presso lo Stadio “XXI Settembre – F. Salerno” di Matera, inizio ore 15:00.

Questi i prezzi e misure organizzative:

  • Curva Ospiti – € 15,00  entro le ore 19:00 di venerdì 12 settembre presso l’unico punto vendita abilitato su Lecce e provincia Clinica dell’accendino”  in Via Imperatore Adriano a Lecce;
  • I biglietti saranno disponibili online sul sito www.go2.it, anche il giorno della gara.

Conformemente alle vigenti disposizioni ministeriali si ricorda, inoltre, che:

  • la vendita dei biglietti è tassativamente vietata ai tifosi residenti nella provincia di Lecce non aderenti al programma “Tessera  del Tifoso” (Protocollo d’intesa del 21 giugno 2011 tra Ministero dell’Interno, CONI, FIGC e leghe professionistiche);
  • è possibile richiede l’esposizione degli striscioni seguendo le istruzioni riportate sul sito www.materacalcio.it alla voce “STADIO”.

 Per l’incontro di sabato, si indica l’itinerario da seguire per raggiungere lo stadio di Matera e i parcheggi a disposizione dei tifosi ospiti:

  • Sul sito http://www.materacalcio.it/come-arrivare-allo-stadio/ sono state inserite le mappe interattive con indicati i percorsi di come raggiungere lo stadio e le aree di parcheggio destinate alle tifoserie ospiti. Inoltre dai “parcheggi dedicati” è istituito un servizio gratuito di bus navetta da/e per lo stadio.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.