Taranta 2014MELPIGNANO – È ormai conto alla rovescia per lo start del concertone finale della Notte della Taranta, edizione 2014. Il palco di Melpignano è pronto ad accogliere tutti gli artisti che animeranno l’appuntamento musicale più atteso dell’estate salentina da che vive in questa penisola, ma anche dalle decine di migliaia di turisti e giovani che arrivano nel piccolo, ma grazioso centro della Grecìa salentina da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Si tratta dell’evento culturale di musica popolare più importante del Salento, capace di attrarre l’attenzione di “mamma” Rai. Le immagini della kermesse melpignanese saranno infatti trasmesse in diretta per oltre quattro ore sulle frequenze di Rai 5 a partire dalle 22:30 col concerto che si potrà seguire anche su Rai Radio2.

Notte taranta palcoRicca e varia l’offerta di cantautori e gruppi che si alterneranno  fino a tarda ora sul palco allestito nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani. Tra questi figurano Alessandro Mannarino, Lori Cotler, Avi Avital, Fratelli Mancuso, Bombino, Glen Velez, Roberto Vecchioni ed Antonella Ruggiero. Tutti gli artisti saranno impegnati a reinterpretare i brani della musica popolare salentina insieme all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, diretta  per il secondo anno dal maestro concertatore Giovanni Sollima. La diciassettesima edizione che ricorre quest’anno, per la prima volta vedrà inoltre la presenza di un corpo di ballo diretto da coreografo Miguel Angel Berna.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.