SquinzanoSQUINZANO (di M. Cassone) – Pignolo, maniacale, preciso, sicuro, fiero e propositivo; un vero condottiero. Mister Franco Lerda ha diretto con maestria, come sempre, l’allenamento di questa mattina al Comunale di Squinzano. Attento ai singoli movimenti ha “urlato” i suoi consigli ai calciatori che lo hanno ascoltato e messi poi in pratica. Dopo una prima parte di seduta atletica, i giallorossi hanno lavorato col pallone.

Il tecnico di Fossano ha comandato movimenti veloci con cambi repentini di gioco da destra a sinistra e cross finali degli esterni Doumbia e Carrozza, messi al centro per gli attaccanti Moscardelli e Della Rocca che si sono alternati con i baby Persano e Gaetani. Ottima l’intesa tra il barbuto attaccante ex Bologna ed il bomber di Brindisi che, il più delle volte, ha fatto da sponda per il compagno che si è divertito nelle peripezie più ardue tra rovesciate e mezze girate a rete. Anche i giovani Gaetani e Persano sono sembrati in forma smagliante, col primo che ha il piede fatato ed il secondo che ha l’istinto dell’attaccante vero; di fronte hanno tanta strada da percorrere ma, se questi sono i presupposti, l’arrivo sarà promettente.

Lerda
Mister Franco Lerda

Al termine di questo training,  c’è stato il lavoro di stretching per tutti, tranne che per  Lepore e Moscardelli che hanno calciato da diversi metri e angolazioni delle punizioni mentre in porta c’erano i giovani portieri Bruno Petrachi e Gianmarco Chironi e l’ostacolo della barriera a sagoma (“omini”), dando spettacolo sotto gli occhi attenti di Vergallo e Chini.

Diniz, Vinetot, D’Ambrosio, Caglioni, Memushaj e Papini, seppur in maniera differente, continuano a seguire il programma differenziato che li porterà al recupero della migliore forma fisica.

Con i portieri Davide Petrachi (che dovrebbe firmare a breve il contratto) e Gianmarco Chironi, oggi era presente, come detto, anche il giovane Bruno Petrachi. Tutti e tre si sono allenati con Vergallo.

Benassi
Max Benassi

Max Benassi invece si è allenato ancora da solo, silenzioso e lontano da tutti. Nelle prossime settimane dovrebbe perfezionarsi il suo trasferimento in una nuova piazza, che sia la Sampdoria o altra destinazione, speriamo avvenga presto, perché vedere fuori rosa un portiere che, nel bene o nel male, ha fatto cose egregie in porta a Lecce, suscita un po’ di tristezza, ma il calcio è così: un giorno sei un dio e l’altro sei all’inferno…

La squadra si ritroverà a Squinzano domani mattina alle ore 9:30 per una seduta singola di allenamento.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.