Tempo di lettura: 1 minuto

indexSvelato il mistero: dopo mesi di indiscrezioni, Samsung toglie il velo dal Galaxy Alpha, il primo di una nuova famiglia di Galaxy con chassis in metallo. Il dispositivo ha schermo da 4,7 pollici, proprio come il più piccolo dei due nuovi iPhone 6 che Apple presenterà il 9 settembre, connettività Lte e lettore di impronte digitali. Lo smartphone, spesso 6,7 millimetri per 115 grammi di peso, punta sull’estetica. Arriverà sugli scaffali di 150 paesi a settembre, ad un prezzo consigliato di 599 euro.

Samsung annuncia il prodotto come ”l’evoluzione del design Galaxy”, per uno smartphone che si concentra su ”estetica elegante e costruzione compatta”. Tra le altre caratteristiche del dispositivo che sarà proposto nei colori bianco, nero, blu, oro e argento, figurano una fotocamera da 12 megapixel, processore Exynos a 8 core, 32 GB di memoria non espandibile tramite schede SD, connettività Wi-fi, Bluetooth e Nfc (Near field communication).

A settembre, insieme al debutto sul mercato dell’Alpha, è attesa la presentazione del Galaxy Note 4. Contestualmente, secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe svelare “Moonlight“, il “caschetto” con cui l’azienda sudcoreana entrerà nel mondo della realtà aumentata.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.