fitwalkingMURO LECCESE – Appuntamento con il podismo ed il fitwalking domani pomeriggio a Muro Leccese nella “Stracittadina del borgo”, organizzata dall’ASD Amici Giallorossi. La competizione si snoderà attraverso la in due distinte parti, una “Passeggiata nella storia” giunta alla sua terza edizione e riservata agli appassionati della disciplina sportiva che tanto seguito e successo sta riscuotendo anche alle nostre latitudini e la gara di podismo vero e proprio che si svilupperà lungo un percorso di circa 5 chilometri da compiere due volte.

In particolare, la Passeggiata storica si terrà in collaborazione con l’ASD Fitwalking Maglie che, ad oggi, conta oltre 80 tesserati e che vede come istruttore Giuseppe Melchionna, responsabile per il nostro territorio, che insegna fitwalking secondo il metodo Maurizio Damilano, ossia l’ex marciatore ed ideatore del nome che ha contribuito allo sviluppo della disciplina in Italia. Per questa manifestazione non sono previsti pettorali, né verrà redatta alcuna classifica; tra tutti i partecipanti verranno sorteggiati alcuni gadget.

La gara della località alle porte di Otranto prevede la partenza e l’arrivo presso il Parco del SS. Crocefisso, sito sulla S.S. 497 – Maglie- Muro Leccese / S.P. Maglie – Castro.

Ecco il programma della manifestazione sportiva:

  • ore 17:00 Ritrovo della Giuria e dei partecipanti presso il Parco SS. Crocefisso;
  • ore 18:30 Partenza “3^ Passeggiata nella Storia”;
  • ore 18:45 Partenza gara Allievi/Juniores/Promesse/Seniores km. 9,7;
  • ore 20:15 Premiazione Atleti e Società;
  • ore 22:00 Spettacolo musicale “I Briganti di Terra D’Otranto” con le più belle pizziche salentine

fitwalking 1La partecipazione è aperta ad atleti italiani e stranieri residenti, delle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Seniores maschili e femminili, tesserati per le società affiliate alla FIDAL per l’anno 2014 ad esclusione degli atleti inclusi negli elenchi “Élite” salvo quelli tesserati con società della Provincia di Lecce ed atleti tesserati alla Sezione Atletica degli Enti di Promozione Sportiva secondo la convenzione FIDAL-EPS in regola con le norme di tutela sanitaria previste dalla legge.

La quota di partecipazione alla passeggiata è di € 1.00; euro 5.00 con la maglietta tecnica della manifestazione. Quota tesserati: fissata in € 5.00 e va versata in un’unica soluzione per tutti gli atleti da parte di un dirigente responsabile della società all’atto del ritiro dei pettorali. E’ prevista maglietta tecnica della manifestazione a tutti gli iscritti.

Percorso: La gara si svolgerà su un circuito cittadino interamente pianeggiante da percorrere due volte pari a km. 9,7 circa. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Al termine delle premiazioni la serata proseguirà con lo spettacolo musicale dei “Briganti di Terra d’Otranto” con le più belle pizziche salentine.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.