l43-maglia-italia-mondiale-140303195655_bigLECCE – L’Italia tornerà a giocare in Puglia e lo farà il prossimo giovedì 4 settembre allo stadio “San Nicola” di Bari. Si tratta di un test amichevole che avrà, però, un interesse speciale: sarà la prima uscita ufficiale per il futuro Commissario tecnico della Nazionale dopo la deludente avventura ai Mondiali in Brasile.

Al “San Nicola”, stadio che storicamente porta fortuna agli Azzurri, si affronteranno due squadre che nella Coppa del Mondo avranno percorso strade diametralmente opposte. l’Italia eliminata addirittura nel primo turno e l’Olanda che è ancora in corsa (almeno fino a domani sera…) per conquistare il trofeo.

La gara in terra pugliese precederà solo di cinque giorni la prima uscita con in palio punti importanti per la nazionale, ossia la trasferta ad Oslo contro la Norvegia nella prima gara di qualificazione agli Europei in programma nel 2016 in Francia.

L’Italia torna, dunque, a Bari a tre anni di distanza da un’altra partita amichevole disputata contro la Spagna e datata 10 agosto 2011; in quella sfida gli Azzurri si imposero 2-1 con gol messi a segno da Riccardo Montolivo ed Alberto Aquilani.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.