Tempo di lettura: 1 minuto

Supporter in Campo 14 e 15 giugnoLECCE – Oggi e domani (14-15 giugno) ad Ancona, presso il Palazzo Comunale e lo Stadio Dorico, avrà luogo il dibattito sul ruolo dei supporters e il loro rapporto con le società sportive. Il movimento Supporters’ Trust, infatti, sta riscuotendo sempre più seguito in Italia ed in particolare tra i club della Lega Pro.

La prima assemblea nazionale di “Supporters in Campo” è un’iniziativa promossa dai tifosi che ha l’obiettivo di proporre modelli sostenibili di proprietà e gestione delle società sportive, per preservarne la loro esistenza, attraverso la partecipazione dei supporters nei processi decisionali e nella proprietà dei club e delle istituzioni, in riconoscimento del valore che i tifosi rappresentano per lo sport e in riconoscimento del loro essenziale ruolo.

Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, William Gaillard (Senior Advisor del Presidente della UEFA), Fabio Sturani (CONI – Giunta Nazionale), Elisa Beatrice Cozza (Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive), Marco Brunelli (Direttore Generale della Lega Serie A) ed il Borussia Dortmund con il suo Supporters Liaison Officer (SLO), Jens Volk. Per la Lega Pro interverrà Francesco Ghirelli (Direttore Generale).

Inoltre saranno presenti i rappresentanti di 14 supporters trust aderenti a “Supporters in Campo” tra i quali i delegati arrivati da Lecce ed ulteriori gruppi interessati al progetto.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.