Lerda con Antonio TesoroLECCE (di Carmen Tommasi) – C’è chi ritorna, c’è chi arriva e c’è chi parte. In casa Lecce, a pochissimi giorni di distanza dalla mancata promozione in serie B, è già tempo di programmare il lavoro per il prossimo campionato in quella che sarà la Lega Unica. Giorni di lavoro intenso questi per il diesse Antonio Tesoro, ieri a Napoli per definire la situazione del baby Sebastiano Luperto (e non solo), con la società partenopea pronta ad accaparrarsi la comproprietà del difensore centrale salentino.

Sono ore calde anche per capire quale sarà il futuro ancora incerto di Franco Lerda, squalificato fino al 31 dicembre 2014. La famiglia Tesoro insieme al tecnico di Fossano nelle scorse ore ha continuato (così come era successo negli ultimi giorni) a capire se è il caso di sottoscrivere il nuovo “matrimonio” con l’ex Toro.

Sul fronte calciomercato, invece, il primo importante e gradito rinnovo è già arrivato, quello del centrocampista Romeo Papini che ha firmato un triennale. Vestirà ancora la maglia giallorossa anche un altro mediano: Stefano Salvi che nei giorni scorsi ha già definito il suo futuro insieme al diesse originario di Spinazzola.

Futuro del tutto incerto quello di capitan Fabrizio Miccoli, ancora in pausa di riflessione perché fortemente deluso dal finale di campionato e da una stagione finita in lacrime, anche quelle del piccolo Diego. Il “Romario del Salento” non smetterà, però, di giocare a calcio, come ha dichiarato il suo procuratore Francesco Caliandro. Sull’ex Palermo c’è l’interesse di vari club esteri (squadre australiane e di Dubai), ma non è detto che il bomber salentino non continui la sua avventura in giallorosso.

Oltre a quella del capitano sono tante le altre questioni da risolvere per Tesoro junior che nei giorni scorsi ha già sondato il terreno per capire chi della rosa attuale e dei calciatori sotto contratto (quest’ultimi sono Benassi, Perucchini, Bleve, Nunzella, D’Ambrosio, Abruzzese, Martinez, Brunetti, Tundo, Bogliacino, Rosafio, Salvi, Papini, Amodio, Falco, Falcone e Barraco) vogliano rimanere ancora in giallorosso: le “adesioni” sono state tante, ma adesso è da capire come muoversi anche in base a quello che sarà il futuro di Franco Lerda. Sembra, comunque, vicinissimo il rinnovo di Nicholas Caglioni: l’ex portiere del Crotone è fermamente convinto di voler continuare la sua avventura nel Salento.

In difesa Gilberto Martinez, in scadenza nel giugno nel 2015, dovrebbe rimanere ancora a Lecce (anche se la permanenza del centrale costaricano non sembra scontata), così come per il reparto arretrato sono molto vicine le conferme di Marcus Diniz e Giuseppe Abruzzese, entrambi con la voglia accesa di restare. Kevin Vinetot, farà ritorno al Genoa e verrà sicuramente girato in prestito altrove, mentre si sta lavorando per la conferma del terzino sinistro Walter Lopez. Uno dei migliori della stagione appena trascorsa: ripartire in difesa dall’uruguaiano sarebbe una lieta notizia un po’ per tutti.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.