Rai_Sport_1LECCE – In un primo tempo si era pensato trasmettere le finali dei play-off di Lega Pro in concomitanza su uno stesso canale di Rai Sport, poi c’era stato il dietrofront, alla fine si è tornati alla cervellotica ed insensata opzione iniziale. Le incredibili dinamiche delle esigenze televisive toccano dunque il culmine con la decisione molto discutibile dell’emittente televisiva nazionale che ha stabilito di trasmettere le due partite in concomitanza (alle ore 18:00) sullo stesso canale, Rai Sport 1, con delle finestre aperte durante i cambi di campo.

Sarà dunque uno snervante ping pong di collegamenti tra gli stadi Matusa di Frosinone, dove i padroni di casa affrontano il Lecce, ed il Piola di Vercelli dove la Pro Vercelli combatterà con il SudTirol.

Ogni dieci minuti ci sarà il cambio anche se l’altra gara rimarrà in chiaro in una finestrella sui teleschermi. Strategie commerciali per fare il record d’ascolti? …In questo caso, a pagare è lo spettacolo ed i tifosi interessati dalle gare in programma.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.