RICCARDO ROS
Riccardo Ros di Pordenone

LECCE – Sarà Riccardo Ros di Pordenone ad arbitrare la finale di ritorno dei play-off di Prima Divisione di Lega Pro, Girone B tra Frosinone e Lecce. La designazione è stata diramata pochi minuti fa. Toccherà ad uno dei migliori fischietti della stagione il compito di dirigere il decisivo match allo stadio “Matusa” in cui i ciociari ed i salentini si giocheranno la promozione in serie B.

Dopo le polemiche innescate da mister Franco Lerda al termine della gara d’andata di domenica sera, quando l’arbitro Juan Luca Sacchi di Macerata era stato tirato in ballo nelle interviste post-partita in sala stampa per un rigore non concesso ai giallorossi ed altre scelte per lo meno discutibili, la scelta del fischietto friulano appare la migliore da poter adottare.

Spetterà a lui, dunque, il delicatissimo compito di diradare ogni illazione o idea di complotto ai danni del Lecce. Assistenti di Ros saranno Caliari e Bottegoni, mentre il Quarto uomo sarà Pelagatti di Arezzo.

Con Ros la formazione giallorossa ha due precedenti in campionato: la vittoria con la Salernitana il 5 gennaio e proprio la sfida al “Via del Mare” contro i ciociari del 13 aprile vinta per 2-0. Inoltre, negli spareggi-promozione, il direttore di gara designato ha già arbitrato Miccoli e compagni nella semifinale di ritorno col Benevento terminata 2-0.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.