Tecnologia e salute sempre più in simbiosi. Almeno in casa Samsung che nel corso di un maxi evento a San Francisco ha svelato un prototipo di braccialetto “intelligente“, chiamato “Simband”, che raccoglierà una grande quantità di dati sullo stato di salute di chi lo indossa. Sensori di nuova generazione potranno fare un test dei livelli di glucosio nel sangue o analizzare quello che c’è nell’aria intorno alla persona che li indossa.

L’azienda sudcoreana, che già presidia il mercato degli orologi “smart”, ha anche lanciato un investimento da 50 milioni di dollari per progetti focalizzati sul ‘monitoraggio’ della salute. Il prototipo presentato ieri, sarà potenziato rispetto agli attuali braccialetti fitness. Includerà diversi sensori, anche di terze parti, e raccoglierà continuamente dati sul proprio stato fisico che poi analizzerà e collegherà a una piattaforma ad hoc, “Sami”.

A fare la differenza, ha ribadito Ram Fish, vice president per Digital Health di Samsung, saranno i sensori di nuova generazione, che potranno fare un test dei livelli di glucosio nel sangue più facilmente o analizzare quello che c’è nell’aria intorno alla persona che li indossa. Entro la fine dell’anno gli sviluppatori dovrebbero poter mettere le mani sulla versione “beta” della piattaforma.

Foto: fonte web.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.