a65eac3ffd1ad679a260aac9aa33627d_537c5afd50674È nato l’ultimo lavoro discografico di Oliviero Malaspina che sarà presentato il prossimo 31 maggio al Castello Aragonese di Otranto a partire dalle ore 13.00. Dopo l’uscita su oltre 240 digital store lo scorso 15 maggio e la vendita del cd su prenotazione in tutte le librerie d’Italia nei giorni scorsi, il disco intitolato “Malaspina” farà il suo ingresso nello storica location salentina sancendo il ritorno ufficiale del noto cantautore e poeta di Menconico.

L’album che prende il nome dall’autore è il frutto della sinergia tra due autorevoli etichette discografiche, Hydra Music e Ululati dell’editore salentino Lupo Editore, che per l’occasione hanno unito le forze dando vita ad un disco prezioso, nel quale brilla tutta l’intensità del songwriting poetico di Oliviero Malaspina. I dodici brani del nuovo disco mettono a nudo l’anima dell’artista lombardo donando riflessioni profonde sull’esistenza, storie vissute ai margini della vita, schegge di ricordi che graffiano e segnano il cuore dell’ascoltatore.

Determinanti per la realizzazione del disco sono stati il contributo di Amedeo Pesce che, presso gli Hydra Studios, ne ha curato gli arrangiamenti e la realizzazione, e la preziosa collaborazione di Ettore Bianconi dei Baustelle, che si è occupato del mixaggio. A otto anni di distanza da “Marinai Di Terra”, “Malaspina” si preannuncia come uno dei più importanti ed intensi capolavori della carriera del cantautore pavese, svelandoci il lato più intimo ed introspettivo della sua vena poetica.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.