Rauccio Ingresso BoscoLECCE – Si chiama “Rauccio per tutti i sensi”, l’iniziativa in programma per oggi al Parco di Rauccio. Un’esperienza dedicata ai bambini che, attraverso il coinvolgimento della sensorialità, vuole contribuire alla formazione di un legame affettivo con il bosco e gli elementi naturali.

Le esperienze sensoriali compiute dai bambini sono fondamentali per la formazione della loro personalità. Il toccare con mano, lo sperimentare, la capacità di osservare, meravigliandosi per tutto ciò che li circonda, ma soprattutto, per ciò che la natura ogni giorno può offrire loro, sono esperienze fondanti che restano nel cuore più che nella mente, costruendo un vissuto partecipato e rielaborato a livello emotivo oltre che cognitivo.

L’attività è realizzata dalla Cooperativa Terradimezzo e si inserisce nel novero dell’offerta didattico/ricreativa del Centro di Esperienza “Fillirea” del Parco di Rauccio. L’appuntamento è alle ore 15:30 al pre-Parco, sede di Fillirea.

A seguire, dalle 17:30 in poi, i bambini saranno ancora protagonisti partecipando allo spettacolo teatrale, a loro dedicato,Pulcinella e la principessa rapita”, a cura del Gran teatrino Casa di Pulcinella e che rientra nella programmazione teatrale che Astragali teatro ha in programma presso il Parco fino al 26 maggio prossimi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la cooperativa Terradimezzo: 333.9855341 – 347.0041896.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.