assistenza anziani disegnoLECCE – Questa sera, alle ore 20:00, all’interno del Teatro Paisiello, l’associazione La Chiave d’Argento presenterà ai leccesi i propri progetti di volontariato destinati agli anziani. La serata sarà allietata dal concerto dei “Cantori di Ippocrate” con un programma ricco dei più noti cori della musica lirica e di canzoni.

L’Associazione ha già predisposto un servizio di accoglienza dei malati anziani nell’Unità Operativa di Oncologia Geriatrica, avviando anche un piano di formazione dei soci disponibili a tale servizio.

La “Chiave d’Argento” è presente nel Centro Sociale “Santa Rosa in cui ha già realizzato un concerto di chitarra classica ed un incontro di anziani ed un gruppo di studenti del liceo Classico “Virgilio” che hanno partecipato ad un’indagine – promossa dalla stessa associazione – sul rapporto e possibile dialogo tra giovani ed anziani. E’ impegnata nell’elaborazione di un progetto che coinvolga gli “anziani-giovani ed efficienti”, considerati come una risorsa sociale, impegnandoli in un programma di interventi di solidarietà con i bisogni degli “anziani-vecchi” che, in molti casi, costituiscono un problema.

L’impegno dell’associazione è apprezzato e sostenuto dall’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Carmen Tessitore, che ha riconosciuto nel programma una forma di collaborazione e integrazione con i servizi dell’Assessorato a favore degli anziani e delle famiglie.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.