Tiziana Bagatella_2
Tiziana Bagattella

Termina mercoledì 21 maggio alle 19, al Museo della Stampa di Lecce, la mostra fotografica “Percorsi Pasoliniani. Il Vangelo secondo Matteo” di Domenico Notarangelo, la serie d’incontri dedicati al poeta friulano e progettati da Alessandro Turco con la cura di Maurizio Nocera.
Ospite d’eccezione l’attrice di teatro, cinema e televisione Tiziana Bagattella. Sarà presente anche Francesca Licci, “la bravissima vestale di Calimera”, come lo stesso Pasolini la definì dopo aver ascoltato, entusiasta, un brano di musica popolare che lei, all’epoca ventiduenne, gli dedicò. Antonio Castrignanò ed Enza Pagliara, eredi della tradizione arcaica del canto popolare salentino, interpreteranno un omaggio a Pasolini. Il poeta Elio Coriano leggerà un testo del Poeta friulano scritto durante la collaborazione con Cecilia Mangini per il documentario Stendalì.

La giornalista Silvia Famularo sarà la voce narrante dell’ultimo “Percorso Pasoliniano”.

 Insieme alle immagini della mostra fotografica saranno in esposizione, fino a domenica 25 maggio, i “dieci pensieri per Pasolini” dipinti ad olio e bitume dal Maestro Massimo Marangio.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.