kite surf 2LECCE – Ritorna questo sabato, a partire dalle ore 11:30, a Spiaggiabella, il contest amatoriale di discipline sportive di Kiteboard organizzato dall’associazione sportiva “Vento Apparente“.

La manifestazione, che vanta la partnership dell’Assessorato alle Politiche Ambientali, era prevista nelle scorse settimane ma per le condizioni meteo-marine ritenute non idonee allo svolgimento delle gare, è stata rinviata a questo week-end durante il quale si prevede la cosiddetta suitable condition per le specialità previste.

La seconda edizione del Salento Kite Contest infatti comprenderà diverse discipline di Kiteboard: Long Distance, Hangtime, Freestyle & Water in face e Free Style Strapless. Verranno premiati i primi tre classificati per ogni gara per le categorie donna, uomo e juniores. Ricchissimi i premi in palio, si va da soggiorni per due persone in un centro benessere del Gargano fino alle classiche coppe e medaglie.

“Abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa dell’Associazione Vento Apparente – ha fatto sapere l’assessore Andrea Guidonon solo perché si svolgerà interamente sull’area marina pertinente al Parco di Rauccio, ma anche perché crediamo fortemente che debba essere incoraggiata ogni forma di attività sportiva praticata all’aria aperta e che produce impatto minimo sull’ambiente”.

Programma della manifestazione:

kite surf10 maggio: ore 8:30 Norme di Navigazione e limiti di sicurezza in collaborazione con la Capitaneria di Porto; ore 9:00 – 10:00 Iscrizioni gare. Consegna Ticket per il buffet per ogni iscritto alla gara, consegna maglietta manifestazione e training libero; ore 10:30 Riders meeting, ore 11:00 Prima possibile partenza di giornata disciplina scelta in rapporto alle condizioni; alle ore 16:00 chiusura gara Long Distance. Esibizione Freestyle e Training libero; ore 18:00 briefing riepilogativo degli atleti, sorteggio gare giorno successivo.

11 maggio: ore 8:30 Norme di Navigazione e limiti di sicurezza con la collaborazione della Capitaneria di Porto; ore 9:00 – 10:30 Training libero; ore 10:45 Riders meeting; ore 11:00 prima possibile partenza di giornata disciplina scelta in rapporto alle condizioni meteo; ore 16.00 chiusura gara Freestyle, Hangtime, Water in Face. Esibizione “mini gara” di Freestyle Strapless; ore 17:30 Training libero; ore 18:30 Premiazioni per tutte le gare, Closing Ceremony.

Tutte le info sono riportate sul sito www.leccekite.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.