bolidi rossiLECCE – Cresce l’attesa per il Raduno Bolidi Rossi, che caratterizzerà questo weekend. Da oggi e fino a domenica 11 maggio, le affascinanti Ferrari invaderanno Lecce, Gallipoli e Parabita, si potranno ammirare e fotografare da vicino, un’occasione che non capita tutti i giorni per gli amanti delle “rosse”.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione e nata da un’idea e dalla passione che lega al cavallino rampante la presidente dell’Associazione “Bolidi Rossi” di Parabita, Elisa Giannelli, propone un ricco calendario di appuntamenti, con l’attenzione rivolta alla solidarietà.

Il Salento ospiterà un evento unico, saranno tre giorni di sfilate, di performance, di esposizioni delle vetture della casa automobilistica che ha sede a Maranello. Tra le Ferrari che sfrecceranno in terra leccese, in arrivo dalla Campania, Calabria, Basilicata, Sicilia, oltre che da diverse città pugliesi, ci saranno anche la 430 F1, la 458 Italia, la 355 Berlinetta, la 208 Turbo.

rADUNO BOLIDI ROSSITra le presenze che daranno lustro al raduno, quella di Tony Camassa, presidente delegato “Ferrari Club Italia” di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria.

L’apertura della manifestazione è fissata per stasera, alle ore 19:30, a Parabita (via Impero), con l’esibizione “Trofeo Asiagem”; a partire dalle ore 21:00 la carovana rossa osserverà una sosta in piazza Regina del Cielo.

Sarà quindi la scenografica Piazza Duomo di Lecce, domani mattina, alle ore 10:00, ad accogliere la manifestazione: le Ferrari offriranno un bel colpo d’occhio tra le bellezze del barocco. Alle ore 18:00 la manifestazione si sposterà poi a Gallipoli, nei pressi del Bar Facula.

rADUNO BOLIDI ROSSI 2Fiore all’occhiello del Raduno Bolidi Rossi sarà lo spettacolo alla “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento, previsto per domenica 11 maggio, alle ore 10:00, con ingresso gratuito. Un’imperdibile appuntamento che quest’anno sarà affiancato da una raccolta fondi a favore del Progetto Bimbulanza, l’ambulanza a misura di bambino, portato avanti con successo dall’Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”. Particolare attenzione, inoltre, sarà puntata dagli organizzatori e dai partecipanti sulla campagna di solidarietà dedicata all’Associazione “A Lorenzo Risolo”, che si impegna a promuovere iniziative per raccogliere fondi, per offrire un sostegno e far affrontare la malattia oncologica con il sorriso ai bambini.

L’evento si chiuderà alle ore 13:00 al Costa Brada Resort di Gallipoli dove sono previste le premiazioni.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.