26 aprile_Uggiano La ChiesaUGGIANO LA CHIESA – Stamattina, nel comune di Uggiano La Chiesa, è stata inaugurata la “Casa del Riciclo“; nella zona del mercato coperto, dalle ore 10:30, è entrato in funzione un nuovo eco-compattatore su suolo pubblico. Dopo il successo avuto nelle scuole con il progetto “Riciclo Premiante“, anche i cittadini potranno riciclare plastica e alluminio conferendo nella macchinetta bottiglie (trasparenti e colorate) ma anche flaconi di vari prodotti in plastica e lattine di alluminio. Riceveranno, per ogni pezzo riciclato, uno scontrino del valore di 10 centesimi da spendere in tutte le attività convenzionate.

Si tratta di un progetto promosso dalla Eco Sud Ambiente ed adottato dall’Amministrazione Comunale di Uggiano La Chiesa in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’Istituto Comprensivo, e in convenzione con alcuni esercizi commerciali del paese dove sarà possibile spendere i buoni scontrino rilasciati dall’eco-compattatore.

L’installazione di questo dispositivo premiante per i cittadini rientra negli interventi di politica ambientale intrapresi dall’amministrazione comunale di Uggiano La Chiesa. La zona del mercato coperto ha, infatti, già visto a gennaio di quest’anno l’installazione di una “Casa dell’Acqua“, il distributore automatico con impianto di microfiltrazione di acqua potabile.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.