Tempo di lettura: 2 minuti

Barba Gallipoli Giannini DimitriGALLIPOLI – L’onorevole Vincenzo Barba, già patron del Gallipoli “dei miracoli” approdato fino alla serie B con mister Giuseppe Giannini in panchina e Gino Dimitri nel ruolo di diesse, ha inviato una lettera aperta all’attuale presidente del sodalizio giallorosso, Marcello Barone, promettendo un premio partita per ciascun calciatore del “Gallo” impegnato nella rincorsa alla promozione in serie D.

Nella missiva, Barba non lesina complimenti al dirigente dell’Asd Gallipoli Football 1909 ricordando i suoi trascorsi al timone del club jonico e lo invita a concordare cifra e modalità del premio da assegnare ai giocatori dell’attuale rosa. Di seguito, il testo integrale della lettera dell’ex patron giallorosso:

Con entusiasmo ed immensa gioia, mi trovo oggi a complimentarmi – contrariamente a chi continua inutilmente a ciarlare – con chi ha scelto di dare, riuscendoci in modo brillante, il segno della continuità alla nostra Gallipoli calcistica. 

Mi voglio complimentare con chi, facendo fronte ai numerosissimi impegni e – assicuro sono tantissimi e nessuno meglio di me li ha vissuti sulla propria pelle – si sta prodigando giornalmente, con passione ed entusiasmo, per far tornare la nostra Gallipoli nella categoria che merita, nel calcio che conta, nella favolosa serie B.

Orgoglioso ed entusiasta del risultato che ogni giorno vedo più vicino, e che sono sicuro si raggiungerà, grazie al tuo attaccamento, caro Presidente, al tuo impegno profuso, grazie all’impegno di tutta l’equipe sportiva, e grazie soprattutto all’impareggiabile ed invidiabile tifo, vivo e focoso come i vecchi tempi, sento forte, oggi come allora, la voglia di essere vicino alla squadra per “sciampagneggiare”.

Gallipoli_football_1909Anche se apparentemente non sono stato in prima fila con i nostri Ultrà, che abbraccio, e i cui applausi, cori e affetto ricordo come se fosse ieri, unitamente a qualche dovuta contestazione che ha portato sempre ad un confronto ed ad una costruttiva crescita per il bene comune, ho sempre seguito con affetto e trepidazione il cammino della nostra amatissima squadra.

Adesso, in questo particolare momento, decisivo per la promozione in Serie D, come sempre, voglio dare il mio contributo a questa bellissima competizione sportiva, voglio partecipare in modo attivo e concreto a questo grande momento storico e voglio dare uno stimolo in più per poter raggiungere l’obiettivo: metto a disposizione un “premio partita” per i giocatori, il cui importo andremo a concordare e coordinare con te, caro Presidente, ed un piccolo contributo da devolvere alla Società, quale ringraziamento per l’impegno profuso con passione ed entusiasmo.

Io, però, come ben sai, amo le sfide e quindi lancio una sfida ai nostri 11 leoni che desidererei vedere in campo domenica come i vecchi tempi: il “premio partita” messo a disposizione, è subordinato però alla vittoria del Gallipoli con almeno 2 goal di scarto e non come accadeva nel passato quando si pretendeva uno scarto di 3 o multiplo di tre. Nella convinzione di perdere la mia scommessa, e felice che ciò possa accadere, saluto caramente te e tutti i nostri tifosi con un grande Forza Giallo-Rossi e Forza Gallo. On. Vincenzo Barba“.

Fonte foto: Diego Frigino

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.