Masseria MieleLECCE – E’ giunto il mese di aprile… dolce dormire e ormai, alla Masseria Miele di Lecce si è in pieni preparativi per la tradizionale “Pasquettona” che quest’anno si preannuncia… calda. Ovviamente, per tutte le domeniche primaverili, continuano le consuete attività infrasettimanali di “masseria aperta“. Alcuni corsi si sono ormai conclusi con un gran successo di partecipazione per quello che si può affermare sia stato un autunno-inverno fantastico. Intanto, si preannuncia un fine settimana ricco di iniziative:

Venerdì 4 aprile – CORSO DI CUCINA “Le Pignate” – Appuntamento alle ore 19:30 con il Massimo Cagnazzo Show, nella Casa del Contadino di Masseria Miele, per il terzo incontro del corso di cucina a tema: “Le Pignate… esperienza mistica!” Una piacevole serata in compagnia per imparare i segreti della tradizione salentina con qualche rivisitazione proveniente da lontano. L’incontro non è il tipico Corso di Cucina ma un modo per stare insieme, conoscere ed imparare, proveremo a preparare insieme pignate di legumi e altre delizie ma la parte migliore sarà, come sempre, assaggiare accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino contadino. Chi non ha voglia di fare il corso potrà raggiungerci tra le ore 21:00 e le 21:30 per gozzovigliare insieme a tutti i presenti. Quota di partecipazione € 10.00 con tessera Arci – Prenotazione obbligatoria.

Masseria Miele animaliSabato 5 aprile – SERATA NELLA CASA DEL CONTADINO – Una serata conviviale nella “Casa del Contadino” con degustazioni di prodotti genuini e della tradizione contadina in un’atmosfera calda ed informale. Quota di partecipazione € 15,00 con tessera Arci – su prenotazione – inizio serata alle ore 21:00

Domenica 6 aprile – MASSERIA APERTA – Alle ore 10:30 Masseria Miele apre le sue porte per offrirvi una domenica in campagna ed in compagnia, con appuntamenti di ogni tipo nella solita, semplice ed accogliente atmosfera dell’aia. Nella mattinata sarà possibile degustare uova e prodotti bio-etici, dalle 11:30 alle 12:30 sarà possibile partecipare ad un laboratorio di decoupage, mentre alle ore 16:00 presentazione degli animali della masseria a tutti i bambini che avranno voglia di conoscerli, con laboratori e giochi di intrattenimento; alle 17:00, per il programma “Incontri con gli autori” ci sarà la possibilità di ascoltare i racconti di Anna Rita Quarta che presenterà “Tutto è intorno a te…” – Ingresso libero.

Associazione ARCI MIELE-Masseria Miele si trova in via Cantù n. 5, angolo Via Anna D’Austria, a Lecce; Info: 329_8291620 – 388_4474496.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.