Salento XV TrepuzziIl Gorima Trepuzzi espugna Monopoli e conquista la possibilità di giocare lo spareggio con gara d’andata e ritorno (13 e 27 aprile) che sancirà chi dovrà disputare gli spareggi per la serie B.

Primo tempo equilibrato con i salentini che si portano in vantaggio con una meta di Ursino dopo appena 10 minuti ma sono raggiunti dopo pochi minuti dagli adriatici. Ursino intorno alla mezz’ora riporta in vantaggio il Gorima.

Il secondo tempo vede dopo appena 13 minuti il Gorima andare in meta ancora con Ursino. Poi c’è il cartellino ad Assenzio (il capitano) e il Monopoli in superiorità numerica pareggia con due mete da touche. 17 pari e tutto da rifare. Nel momento migliore dei padroni di casa, il Gorima ha l’impennata d’orgoglio giusto e sale in cattedra andando in vantaggio su punizione con Ursino. La gara è avvincente, colpo su colpo ed arriva il pareggio su punizione dei padroni di casa. E continua il botta e risposta, passa appena un minuto ed Ursino taglia ancora la meta, ma il Monopoli pareggia ancora.

Avvincente, combattuta, fisica ma leale, la gara ha una svolta quando l’arbitro concede una punizione al Gorima ed Ursino con la calma dei grandi la mette lì, dove serve, per sognare.

Nemmeno un giro di lancette e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. 22-23 per il Gorima che ora sogna la serie B. Tra due domeniche si va a Foggia a giocare la prima gara dello spareggio contro una squadra che ha vinto nell’ultima di campionato con il Torremaggiore 144-0, realizzando 22 mete. Non sarà facile ma nemmeno impossibile.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.