valerio_bertotto1
Bertotto

Oggi a Coverciano è scesa in campo l’Under 18 Lega Pro del Ct Bertotto: azzurri contro bianchi per una partitella a ranghi contrapposti di due tempi di 40 minuti ciascuno.

La gara si è chiusa sul risultato di 2-1 per la squadra azzurra. I gol: al 37° del primo tempo ha sbloccato il risultato Crivaro, segnando con colpo di testa su assist dalla destra di Del Prete. Il raddoppio è arrivato al 51° con Pascarella, mentre ad accorciare le distanze per i bianchi è stato Leoni al 56°. I bianchi hanno mancato il pareggio al 73° quando  Battaiola ha parato il rigore di Niesi.

Al termine Valerio Bertotto ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono soddisfatto del lavoro svolto con i ragazzi in questi due giorni di raduno con giocatori alla loro prima convocazione. Grazie al supporto di tutti i club stiamo portando avanti un progetto di formazione in vista già della prossima stagione sportiva. Abbiamo scelto di visionare ragazzi del ’98 – ’97 e ’96 per introdurre nell’Under 18 non solo i calciatori della Berretti ma anche i migliori degli Allievi Nazionali”.

L’Under 18 si ritroverà per un nuovo appuntamento martedì 8 e mercoledì 9 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

TABELLINO:

Azzurri-Bianchi 2-1

Reti: 37′ pt. Crivaro (A), 6′ st. Pascarella (A), 11′ st. Leoni (B)

Primo tempo: 1-0

Secondo tempo: 2-1

Note: In tribuna Alessandro Pane, selezionatore Italia Under 19 federale, osservatori e responsabili settori giovanili di Lega Pro, Serie A e B.

All. Valerio Bertotto

MAGLIA AZZURRA: Scolaro ’96-V.V.Verona (1′ st. Battaiola ’96-Cremonese), Bortot ’97-Bassano, Quaranta ’97-Ascoli, Guglielmi ’98-Barletta, Bonetto ’97-Bassano, Trento’97-Bassano, Del Prete ’96 Aversa Normanna, Matera ’96-Barletta, Crivaro ’96-Virtus Entella, Masserdotti ’96-Feralpisalò, Pascarella ’96-Frosinone.

MAGLIA BIANCA: Cortinovis ’96-Albinoleffe (1′ st. Buiatti ’97-Ascoli), Costa ’97-Monza, Vona ’96-Cremonese, Mallamaci ’96-Catanzaro, Menini ’97-Mantova, Risolo ’96-Lecce, Cicerello ’96-Lecce, Pessina ’97-Monza, Niesi ’96-Como, Leoni ’97-Mantova, Nazziconi ’96-Ascoli.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.