caritasLECCE – La Lega Pro, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che ha adottato a distanza migliaia di bambini. La politica del “fare” e cioè quella di creare iniziative per un calcio che si rivolge anche a famiglie e bambini, guarda con occhio attento non solo ai bambini più fortunati che possono andare allo stadio, che sono promotori degli striscioni sul fair play e contro il razzismo, ma anche  i piccoli che hanno meno possibilità.

La Lega Pro ha dato così vita al progetto delle adozioni a distanza da venti anni con il supporto di Caritas Children Onlus. Ogni club ha un bambino o una bambina adottati a distanza in Paesi come Bangladesh, Etiopia, Senegal, Messico, Brasile, Congo.

Il presidente di Caritas Children, don Matteo Visioli e la vicepresidente Flavia Lonardi si sono recati a Firenze presso la sede della Lega Pro ed hanno incontrato il direttore Francesco Ghirelli, per un bilancio del progetto che, nel corso degli anni, ha permesso a migliaia di bambini di avere un futuro. A breve partirà un nuovo progetto che riguarda sempre le adozioni a distanza e che coinvolge il team delle addette stampa dei club di Lega Pro, in sinergia con l’Area Comunicazione.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.