eravamo 4c_oZOLLINO – Il progetto In-Cul.Tu.Re. “Innovazione nella Cultura, nel Turismo e nella Ricerca” presenta il reportage fotografico di Enrico Floriddia e Silvia Cesari intitolato “Eravamo in Salento e non abbiamo visto il mare”. Stampato in un libro/portfolio di grande formato che sarà distribuito gratuitamente nei principali presidi culturali della Grecìa Salentina, farà tappa in oltre 50 città europee al seguito della biblioteca itineranteZines of the Zone”. 

Il portfolio raccoglie dieci scatti di altrettanti luoghi speciali della Grecìa Salentina, sottoposti ai programmi di ricerca e valorizzazione del progetto di innovazione sociale In-Cul.Tu.Re., vincitore del bando under 30 “Smart Cities and Communities and Social Innovation”, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si tratta di splendide fotografie realizzate nei comuni di Calimera, Castrignano dei Greci, Corigliano d’Otranto, Martano, Martignano, Melpignano, Soleto, Sternatia, Zollino. Dieci luoghi da fotografare. Dieci luoghi sconosciuti da vedere per la prima volta.

eravamo 12c_905Il progettoEravamo in Salento e non abbiamo visto il maresarà presentato domani mattina a Zollino, alle ore 11:00, nelle sale di Palazzo Raho in via Vittorio Emanuele II. 

Saranno presenti Francesco Pellegrino, sindaco di Zollino e presidente facente funzioni dell’Unione dei comuni della Grecìa Salentina e Antonio Chiga, assessore alla Cultura di Zollino.

Il portfolio è visibile on-line all’indirizzo: cargocollective.com/eravamo con tutte e dieci le foto che sono scaricabili gratuitamente.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.