festa-della-donna-2014-doodle-googleLECCE – Celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione. E’ questo l’augurio che Google ha fatto a tutte le rappresentanti del gentil sesso. Il più popolare motore di ricerca statunitense ha rivolto questo pensiero a tutte le donne del mondo e l’icona realizzata ad hoc resterà visibile (e cliccabile) per l’intera giornata di oggi, 8 marzo.

La sorpresa consiste nel particolare che, cliccando sull’immagine che compare nella home page, si apre una finestra in cui appare un video in cui donne di ogni Paese, siano esse bambine, che ragazze ma anche, addirittura, personaggi di pura fantasia e dei cartoons augurano “Buona festa internazionale della donna” e ciascuna nella propria lingua.

E’ il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, per farci ispirare dall’impegno straordinario delle donne ritratte nel doodle, per mostrare il potere della voce delle donne. Inoltre, sempre per l’occasione, Il Google Cultural Institute ha il piacere di ospitare una serie di mostre digitali realizzate da musei e fondazioni partner di Google per celebrare il ruolo della donna nella storia e nella cultura di molti Paesi. Un altro modo per rivivere importanti momenti storici e celebrare grandi personaggi dell’universo femminile. A tutte voi: auguri!”, scrivono da Google.

Perché, e noi de leccezionale.it la pensiamo allo stesso modo, le donne si festeggiano sempre e non solo l’8 marzo…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.