ginnasticaVentotto associazioni sportive e 90 ginnaste animeranno per due giorni il Palazzetto dello sport “San Giuseppe da Copertino” a Lecce (in via Merine), impianto di proprietà della Provincia di Lecce. Sabato 8 marzo (ore 14-22.30) e domenica 9 marzo (8.30-15), l’appuntamento è con “L’eleganza in pedana”, Campionato interregionale di categoria- Zona Sud di ginnastica ritmica, con ingresso libero.

 L’organizzazione della fase interregionale del Campionato individuale di alta specializzazione dedicato al concentramento Sud (Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia), per il secondo anno consecutivo, è stata affidata dalla Fgi (Federazione ginnastica d’Italia) alla Asd Delfino di Lecce.

 La manifestazione è patrocinata da Comune di Lecce, Provincia di Lecce e Regione Puglia, insieme a Fgi e Coni Comitato provinciale di Lecce.

 Le associazioni pugliesi in lizza con le loro migliori ginnaste sono le seguenti:  Delfino di Lecce, Iris di Giovinazzo, La Rosa di Brindisi, Tyche di Martina Franca, Nac di Bitonto, Guinness di Taranto, Tersicore di Foggia. Cinque le categorie in gara: allieve 1^ fascia, allieve 2^ fascia, juniores 1^ fascia, juniores 2^ fascia, seniores, per un totale di 90 ginnaste selezionate nelle fasi regionali dello stesso campionato. Le migliori atlete di ogni categoria guadagneranno l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà ad Andria il 5 e il 6 aprile prossimi.

L’Associazione sportiva dilettantistica Delfino di Lecce sarà presente con quattro ginnaste: Virginia Vantaggiato (allieva 2^ fascia), Jennifer Rizzo, Valentina Fellini, Sofia Fischetti (allieve 1^ fascia).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.