leccezionale.itCALIMERA (Carmen Tommasi) –  Ritmo, intensità, lavoro sul posseso palla, partitella finale  a tutto campo e massima concentrazione, facendo attenzione ai minimi particolari, in vista della gara di venerdì in casa del Viareggio, in programma alle 14:30, diretta da Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore. È iniziata così, sotto la pioggia battente sul sintentico del “Colaci” di Calimera e davanti alla presenza di una ventina di tifosi, la  giornata di lavoro di capitan Miccoli e soci agli ordini del tecnico Franco Lerda, rientrato ieri sera dagli impegni a Coverciano.

AMODIO OUT – Brutte notizie in vista dell’anticipo di venerdì, match in cui non ci sarà il centrocampista uruguaiano Nicolas Amodio, che oggi si è sottoposto a cure fisioterapiche a causa di una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro che l’ex Napoli ha rimediato nel secondo tempo della gara di venerdì al “Via del Mare” contro l’Ascoli. Continuano a lavorare a parte Bellazzini,  Zigoni e Doumbia, quest’ultimo si è rivisto a bordo campo e si è divertito a palleggiare in solitudine, ma i tre restano comunque indisponibili per la gara contro gli uomini di Lucarelli. Il difensore brasiliano, Marcus Diniz, è tornato a completa disposizione del tecnico di Fossano e l’ex Milan è stato anche impegnato nella partitella a tutto campo di fine seduta.

PROVE TATTICHE – Test in famiglia, a cui non ha preso parte il portiere Caglioni, in cui l’ex Toro ha provato varie soluzioni tattiche ruotando i vari interpreti e riproponendo il 4-4-2, accantonato nelle ultime due gare di campionato per fare spazio al più collaudato 4-2-3-1. Le varie coppie d’attacco sperimentate sono state Miccoli-Beretta, Beretta-Barraco, ma anche il tandem d’attacco con il capitano accanto all’ex Latina. Con il difensore Walter Lopez provato non solo nella sua posizione a sinistra della linea difensiva a quattro, ma anche come esterno alto nella linea mediana a cinque.

PORTE CHIUSE – Da domani la preparazione proseguirà, a porte chiuse, al “Via del Mare”: appuntamento alle 10:30 per Bogliacino e compagni, mentre per giovedì è prevista un’altra seduta sempre lontano da occhi indiscreti e, subito dopo la lista dei convocati, è prevista  la partenza alla volta di Viareggio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.