Alessia MarcuzziROMA – Manca davvero poco ormai alla riapertura della casa più famosa e “spiata” d’Italia, ossia la casa del “Grande Fratello“, quest’anno arrivato alla sua edizione numero 13 e che torna dopo la pausa fisiologica di oltre un anno a causa della perdita di appeal da parte dell’oceanico, iniziale pubblico che veniva attratto dallo spettacolo televisivo in stile “The Truman show“.

La padrona di casa sarà per l’ottava volta ancora lei: la biondissima e frizzante Alessia Marcuzzi che regge di nuovo il timone di uno dei programmi tv più discussi ma anche più seguiti dell’ultimo decennio in tv. L’appuntamento è per questa sera, alle ore 21:10 su Canale 5, per un programma pensato al passo coi tempi, ossia che strizzi molto l’occhiolino ai social network, Twitter, Instagram, diretta streaming h24 e l’app mediasetconnect.it

Le selezioni dei 35.000 pretendenti effettuate in giro per tutta l’Italia hanno permesso all’entourage del GF13 di scegliere 7 ragazze e 7 ragazzi da far entrare all’interno della casa, oltre ad un altro concorrente che verrà scelto attraverso le “primarie” da parte del pubblico tra 3 contendenti selezionati dalla produzione (mentre un quarto è squalificato per aver infranto il regolamento del programma).

Cesare-Cunaccia-e-manuela-arcuriA rimpiazzare l’opinionista Alfonso Signorini che ha rifiutato la proposta di rinnovo della sua collaborazione sulla famosa poltrona rossa ci sarà l’attrice Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia, uno dei giudici di Fashion Style. Pronto anche il mitico confessionale in cui i ragazzi che avranno accesso alla casa romana interagiranno con la conduttrice, gli opinionisti ed i propri familiari.

Tra gli aspiranti vincitori del GF13 ci sarà anche Samba, già venditore ambulante di origine senegalese che ha lavorato sulle spiagge del Salento per alcuni anni e che adesso fa il barista ad Altamura anche grazie all’aiuto ricevuto da alcuni cittadini italiani. abiterà insieme ad altri ragazzi con storie forti e particolari, scelti anche nel tentativo di lanciare un messaggio ai tanti giovani che seguono il format della Endemol.

grande-fratello-13 confessionaleLa struttura che ospiterà i concorrenti di quest’edizione è allestita all’interno degli studi di Cinecittà, a Roma, ed è stata teatro di un devastante incendio che l’aveva completamente distrutta nello scorso mese di dicembre, a pochi giorni dall’iniziale data di avvio della nuova avventura. A tempo di record la casa è stata però ricostruita e resa idonea alle esigenze di sicurezza e televisive, pronta ad ospitare i concorrenti che si contenderanno la vittoria finale ed il montepremi di 250.000 €, ma soprattutto la visibilità (effimera o meno, la questione è opinabile) che il reality show concede a quanti vi partecipano fungendo da discusso trampolino di lancio per il “dorato” (?) mondo dello show-biz.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.