bosco-di-rauccioLECCE – Domani, 23 febbraio, a partire dalle ore 10:00, la Cooperativa “Terradimezzo” ed il Centro Educazione Esperienza del Parco Regionale Bosco e Paludi di Rauccio propongono la passeggiata a tema nell’area del Parco Ulivi e muretti a secco raccontano”.

Sarà l’occasione per ascoltare i racconti sull’ulivo, antichissima pianta, simbolo di  pace, di onore e di vittoria, parte inconfondibile del nostro paesaggio agrario e della cultura del Mediterraneo. Simbolo mediterraneo per eccellenza. O anche sulla distesa e ininterrotta boscaglia di maestosi ulivi, che risuona dei canti e delle stanche voci dei contadini che, per distrarsi un po’ dalla fatica, cantano tutti insieme le loro appassionate canzoni d’amore al freddo o sotto il sole cocente.

I più piccoli, invece, potranno trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta insieme ai genitori e agli amici giocando e divertendosi con il laboratorio “Quelli che… aspettando il Carnevale”. Con l’aiuto di operatori esperti verranno create maschere in cartapesta e con elementi naturali, facili da realizzare, ma di grande effetto, che faranno di certo successo alle feste di Carnevale. Un modo per incentivare fantasia e creatività, imparando a creare da soli il proprio travestimento e risparmiando il proprio danaro.  

Come sempre non mancherà la visita guidata per conoscere a fondo le peculiarità e le caratteristiche del Parco. L’appuntamento è alla struttura del Centro Educazione Esperienza situata in area pre-parco. Info: 333_9855341 – 339_8843849.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.