LECCE – Domani mattina, alle ore 11:00, presso la sede dell’Associazione “Salento Attivo” in via Cosimo di Palma, 9/A a Lecce, si terrà la presentazione del progetto “G.Ra.S.” un impegno sociale concreto dell’associazione a favore dei cittadini più disagiati e indigenti.
Con questa iniziativa l’associazione “Salento Attivo”, vuole riunire cittadini e aziende del territorio con l’intento di impegnare concretamente soggetti attivi responsabili a conferire generi alimentari diversi a favore di cittadini indigenti della nostra città. Allo scopo è stato stipulato un accordo con la Caritas, l’associazione di volontariato a scopo umanitario diretta da Don Attilio Mesagne, per la distribuzione gratuita di tutta la quantità di prodotto donato all’Associazione.
Sono stati contattati i proprietari di terreni che metteranno a disposizione i frutti non raccolti delle proprie terre e imprenditori alimentari di prodotti da forno (pane, pasta, rosticceria da asporto, ecc.) che, volontariamente, intendono donare periodicamente un determinato quantitativo di prodotto.
Salento Attivo intende, in questo modo, mettersi a disposizione di tutti coloro che, in questo periodo di grave difficoltà economica, non hanno possibilità di acquistare beni di prima necessità; un impegno sociale altamente umanitario in un momento in cui le fasce deboli della nostra città hanno assunto una rilevanza senza precedenti, lanciando un significante grido di aiuto.