raccolta-alimentare-rotaryLECCE – Domani mattina, alle ore 11:00, presso la sede dell’Associazione “Salento Attivo” in via Cosimo di Palma, 9/A a Lecce, si terrà la presentazione del progetto “G.Ra.S.” un impegno sociale concreto dell’associazione a favore dei cittadini più disagiati e indigenti.

Con questa iniziativa l’associazione “Salento Attivo”, vuole riunire cittadini e aziende del territorio con l’intento di impegnare concretamente soggetti attivi responsabili a conferire generi alimentari diversi a favore di cittadini indigenti della nostra città. Allo scopo è stato stipulato un accordo con la Caritas, l’associazione di volontariato a scopo umanitario diretta da Don Attilio Mesagne, per la distribuzione gratuita di tutta la quantità di prodotto donato all’Associazione.

Sono stati contattati i proprietari di terreni che metteranno a disposizione i frutti non raccolti delle proprie terre e imprenditori alimentari di prodotti da forno (pane, pasta, rosticceria da asporto, ecc.) che, volontariamente, intendono donare periodicamente un determinato quantitativo di prodotto.

Salento Attivo intende, in questo modo, mettersi a disposizione di tutti coloro che, in questo periodo di grave difficoltà economica, non  hanno possibilità di acquistare beni di prima necessità; un impegno sociale altamente umanitario in un momento in cui le fasce deboli della nostra città hanno assunto una rilevanza senza precedenti, lanciando un significante grido di aiuto.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.